Le notizie più votate del sistema

Trovati 94 documenti.

Ottavo viaggio nel regno della fantasia
5 0 0
Libri Moderni

Stilton, Geronimo

Ottavo viaggio nel regno della fantasia / Geronimo Stilton

Milano : Piemme, 2012

  • Copie totali: 30
  • A prestito: 13
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Per mille mozzarelle, Geronimo ha rotto l'orologio che gli aveva regalato nonno Torquato tanti anni fa. Che guaio! Per aggiustarlo il nonno gli consiglia di andare alla Bottega delle Ore Incantate e parlare con l'orologiaio Precisio Meccanicis. La bottega si rivela ben presto un mondo incantato, da cui Geronimo approderà nel magico Regno della Fantasia. Ma chi è la dolce anziana che accoglie Geronimo a Castelcristallo? Si tratta proprio di Floridiana, la regina delle Fate, vittima di un incantesimo malvagio che la sta facendo invecchiare velocemente e inesorabilmente. E con lei, è destinato a scomparire tutto il Regno della Fantasia! Geronimo per salvare Floridiana dovrà aggiustare il Segnatempo Cronofantàsico, il magico orologio del Paese del Tempo, le cui lancette hanno misteriosamente iniziato a girare sempre più veloci, accelerando lo scorrere del tempo nell'intero regno! Una nuova, imperdibile avventura per Geronimo, il Cavaliere senza Macchia e Senza Paura! Età di lettura: da 9 anni.

Titanic [Videoregistrazione]
5 1 0
Videoregistrazioni: DVD

Cameron, James

Titanic [Videoregistrazione] / con Leonardo di Caprio, Kate Winslet ; regia di James Cameron

[Milano] : 20th Century Fox Home Entertainment, c1999

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il transatlantico Titanic, gioiello tecnologico e il più lussuoso piroscafo da crociera mai realizzato, salpa dall'Inghilterra il 10 aprile 1912 con oltre 1500 passeggeri a bordo per il suo viaggio inaugurale. I viaggiatori sono in tre classi, riflesso delle differenze sociali. Ma il destino porta ad annullare queste differenze tra la giovane aristocratica Rose De Witt Bukater e Jack Dawson, giovane disegnatore di umili origini, libero e indipendente, passeggero di terza classe. La storia d'amore culmina durante la collisione con un iceberg nel Nord Atlantico quando la sola cosa che conti è sopravvivere al disastro. Rifacimento di La tragedia del Titanic 1942. br / Vincitore nel 1997 di 11 premi Oscar: Miglior Canzone, Miglior Colonna Sonora, Miglior Film, Miglior Fotografia, Miglior Montaggio, Miglior Regia, Miglior Scenografia, Miglior Sonoro, Migliori Costumi, Migliori Effetti Speciali Sonori, Migliori Effetti Speciali Visivi.

Il  coraggio di sognare
5 0 0
Libri Moderni

Il coraggio di sognare : noi, gli One Direction

Milano : L'Ippocampo, 2012

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Questi cinque adolescenti, tutti tra i 17 e i 19 anni, hanno preso parte alla settima edizione di X Factor UK nel 2010. Niall Horan (l'unico Irlandese), Zayn Malik, Liam Payne (il leader), Harry Styles (il preferito delle ragazzine) e Louis Tomilinson si erano presentati alle selezioni come solisti. Fu allora che una dei giudici, Nicole Scherzinger (delle Pussycat Dolls), ebbe l'idea di metterli insieme, creando una boyband: gli One Direction. Nel libro ufficiale Harry, Niall, Zayn, Liam e Louis raccontano il loro incredibile percorso, dai provini di X Factor al successo planetario, e al vivere i propri sogni. Un regalo per ringraziare i milioni di fan, invitandoli a penetrare nel loro mondo... Ricco di immagini inedite della band "on" e "off-stage ", e di esclusivi scatti di vita privata.

Il donatore. The giver
5 1 0
Libri Moderni

Lowry, Lois

Il donatore. The giver / Lowry Lois

Firenze : Giunti, 2010

  • Copie totali: 12
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Jonas ha dodici anni e vive in un mondo perfetto. Nella sua Comunità non esistono più guerre, differenze sociali o sofferenze. Tutto quello che può causare dolore o disturbo è stato abolito, compresi gli impulsi sessuali, le stagioni e i colori. Le regole da rispettare sono ferree ma tutti i membri della Comunità si adeguano al modello di controllo governativo che non lascia spazio a scelte o profondità emotive, ma neppure a incertezze o rischi. Ogni unità familiare è formata da un uomo e una donna a cui vengono assegnati un figlio maschio e una femmina. Ogni membro della Comunità svolge la professione che gli viene affidata dal Consiglio degli Anziani nella Cerimonia annuale di dicembre. E per Jonas quel momento sta arrivando. Età di lettura: da 14 anni.

La ragazza drago. 4: I gemelli di Kuma
5 0 0
Libri Moderni

Troisi, Licia

La ragazza drago. 4: I gemelli di Kuma / Licia Troisi

Milano : Mondadori, 2011

La Ragazza Drago ; 4

  • Copie totali: 27
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Accompagnata dal bizzarro professor Schlafen e dai suoi compagni, Sofia parte alla volta di Edimburgo. Ha infatti percepito nella capitale scozzese la nascita di uno dei Frutti dell'Albero del Mondo, e deve riuscire a trovarlo prima che le malvagie viverne riescano a impossessarsene. A Edimburgo Sofia dovrà anche salvare una Dormiente che ha in sé lo spirito di Kuma, un valoroso guerriero Drago, e ne condivide i poteri con il fratello gemello. Quello che Sofia non sa è che sul campo di battaglia di Edimburgo è presente anche il mostruoso Nidhoggr, che per la prima volta è riuscito a rompere il Sigillo che lo imprigiona ed è riuscito a impossessarsi del corpo di un essere umano. Se la ragazza Drago non riuscirà a fermarlo, sarà la fine del nostro mondo! Età di lettura: da 11 anni.

Mio fratello rincorre i dinosauri
5 0 0
Libri Moderni

Mazzariol, Giacomo

Mio fratello rincorre i dinosauri : storia mia e di Giovanni che ha un cromosoma in più / Giacomo Mazzariol

Torino : Einaudi, 2016

Einaudi. Stile libero extra

  • Copie totali: 41
  • A prestito: 40
  • Prenotazioni: 79

Abstract: Hai cinque anni, due sorelle e desidereresti tanto un fratellino per fare con lui giochi da maschio. Una sera i tuoi genitori ti annunciano che lo avrai, questo fratello, e che sarà speciale. Tu sei felicissimo: speciale, per te, vuol dire "supereroe". Gli scegli pure il nome: Giovanni. Poi lui nasce, e a poco a poco capisci che sì, è diverso dagli altri, ma i superpoteri non li ha. Alla fine scopri la parola Down, e il tuo entusiasmo si trasforma in rifiuto, addirittura in vergogna. Dovrai attraversare l'adolescenza per accorgerti che la tua idea iniziale non era così sbagliata. Lasciarti travolgere dalla vitalità di Giovanni per concludere che forse, un supereroe, lui lo è davvero. E che in ogni caso è il tuo migliore amico. Con "Mio fratello rincorre i dinosauri" Giacomo Mazzariol ha scritto un romanzo di formazione in cui non ha avuto bisogno di inventare nulla. Un libro che stupisce, commuove, diverte e fa riflettere.

Mulan
5 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mulan / diretto da Barry Cook e Tony Bancroft ; canzoni: musiche di Matthew Wilder, testi di David Zippel ; colonna sonora originale di Jerry Goldsmith ; sceneggiatura di Rita Hsiao ... [et al.] ; prodotto da Pam Coats

Ed. speciale

[S.l.] Milano : Walt Disney Home Entertainment Buena vista home entertainment [distributore], [2008]

Walt Disney. I classici

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0
Il magico potere del riordino
5 2 0
Libri Moderni

Kondo, Marie

Il magico potere del riordino / Marie Kondo

Milano : Vallardi, 2014

  • Copie totali: 37
  • A prestito: 37
  • Prenotazioni: 49

Abstract: La giapponese Marie Kondo ha messo a punto un metodo che garantisce l'ordine e l'organizzazione degli spazi domestici... e insieme la serenità, perché nella filosofia zen il riordino fisico è un rito che produce incommensurabili vantaggi spirituali: aumenta la fiducia in sé stessi, libera la mente, solleva dall'attaccamento al passato, valorizza le cose preziose, induce a fare meno acquisti inutili. Rimanere nel caos significa invece voler allontanare il momento dell'introspezione e della conoscenza.

Il senso ultimo delle cose
5 8 0
Libri Moderni

Verzé, Marco

Il senso ultimo delle cose / Marco Verzè

Milano : Cairo, 2012

Scrittori italiani

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 7
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Pietro ha trentacinque anni, è felicemente sposato e in attesa di un figlio, quando scopre di avere un cancro. È un pomeriggio di fine settembre e i medici gli dicono che gli rimangono sei mesi da vivere, solo duecentosessantaduemilaottanta minuti. Quando suo figlio verrà al mondo, lui non ci sarà più. Travolto dalla rabbia e dall'angoscia, decide di sparire, di ritrarsi da tutto e da tutti, in un solitario conto alla rovescia. Per non scaricare sulla donna che ama il dolore che lo aspetta e, soprattutto, per affrontare la morte a viso aperto, senza ospedali, senza terapie, senza inutili pietismi, in un ultimo scontro decisivo. SÌ ritrova così sulle colline di Assisi in un rustico fatiscente, insieme a un vecchio cane guercio, cinque galline, un gallo, sei conigli e una capra. Le sue giornate d'un tratto sono fatte di niente, un unico corpo a corpo con la paura. Finché all'improvviso un frate francescano, che vive in un eremo lì vicino, ne squarcia la monotonia. All'inizio c'è solo la diffidenza di Marco nei confronti di quell'uomo di Dio che gli parla di bellezza, di gioia, di unicità, perché, in questo pezzo di vita che gli rimane, lui non trova nulla di bello, gioioso, unico. Poi comincia a delinearsi un sentiero, una scia di luce nel nero del dolore. Un cammino lungo, a tratti impervio, in fondo al quale si trova la possibilità unica e irripetibile di comprendere il senso ultimo delle cose.

Ti fidi di me?
5 0 0
Libri Moderni

Lynn, J.

Ti fidi di me? : romanzo / J. Lynn ; traduzione di Elisa Villa

[S.l.] : Nord, 2014

Narrativa ; 595

  • Copie totali: 11
  • A prestito: 6
  • Prenotazioni: 0

Abstract: L'università è il suo nuovo inizio. Dopo quasi un anno in cui è rimasto confinato in un limbo di solitudine, Cameron Hamilton vuole lasciarsi il passato alle spalle, riprendere gli studi e, finalmente, tornare a divertirsi. Tanto lui è abituato a ottenere sempre ciò che vuole, in particolare quando si tratta di ragazze. Ma tutto cambia il giorno in cui, per caso, si "scontra" con Avery Morgansten. E non solo perché lei sembra essere immune al suo fascino (sebbene Cam ci provi in ogni modo...), ma soprattutto perché è una ragazza diversa dalle altre, così sensibile e sfuggente, eppure allo stesso tempo determinata e sicura di sé. In brevissimo tempo, Cam si innamora perdutamente di lei, senza sapere che l'atteggiamento ostentato da Avery è in realtà una maschera dietro la quale lei nasconde le sue paure e i suoi segreti, una maschera che le impedisce di confessargli ciò che prova davvero per lui. Però Cam non ha nessuna intenzione di rassegnarsi, ed è pronto a tutto pur di fare breccia nell'armatura che protegge il cuore di Avery e guadagnare la sua fiducia... "Ti fidi di me?" racconta la storia di "Ti aspettavo" dal punto di vista di Cam, svelandoci episodi inediti e facendoci rivivere un amore straordinario e unico come fosse la prima volta.

L' ultima volta che l'ho vista
5 2 0
Libri Moderni

Link, Charlotte - Link, Charlotte <1963->

L' ultima volta che l'ho vista : romanzo / Charlotte Link ; traduzione di Alessandra Petrelli

[Milano] : Corbaccio, 2013

Top Thriller

  • Copie totali: 22
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Galles, 2009. Una calda e bellissima giornata di agosto. Boschi e colline solitarie da una parte, la potenza del mare dall'altra. Vanessa e Matthew Hard, in viaggiò da Holyhead a Swansea, si fermano in un parcheggio isolato. L'uomo si allontana per pochi minuti, e al suo ritorno scopre che la moglie è scomparsa senza lasciare traccia. Matthew non sa che è stata rapita: il suo sequestratore, Ryan Lee, la rinchiude in una grotta nella "valle della volpe", un luogo isolato che lui solo è in grado di raggiungere, ma viene arrestato e incarceralo per un crimine precedente. Di Vanessa non si sa più nulla, e il marito sprofonda nell'incubo dell'incertezza. Nessun indizio, nessuna pista concreta. Tre anni dopo, Ryan viene rimesso in libertà. ma qualcuno pare abbia ordito una trama spaventosa, un'orribile vendetta per gli errori commessi nel suo passato: sua madre e la sua ex fidanzata vengono inspiegabilmente aggredite, e un'altra donna viene rapita "replicando" nei minimi dettagli la scomparsa di Vanessa Willard.

Il profumo della rosa di mezzanotte
5 2 0
Libri Moderni

Riley, Lucinda

Il profumo della rosa di mezzanotte / Lucinda Riley ; traduzione di Lisa Maldera

Firenze [etc.] : Giunti, 2014

A

  • Copie totali: 13
  • A prestito: 10
  • Prenotazioni: 0

Abstract: India, Darjeeling. È il centesimo compleanno di Anahita Chavan, per tutti Anni. La famiglia si riunisce per festeggiarla, ma la sua felicità non è completa perché intorno alla tavola manca uno dei suoi figli. Anche se un certificato ne testimonia la morte, Anni sa che non è così: i suoi poteri di sensitiva le dicono che non è morto da bambino, come tutti credono, ma che è ancora in vita. Quindi lascia ad Ari, uno dei nipoti, il compito di fare luce sul passato e gliene consegna la chiave: un manoscritto in cui ha raccolto la storia della sua vita. Inghilterra, Dartmoor. L'attrice americana Rebecca Bradley è ad Astbury hall sul set del suo nuovo film. Lord Astbury, schivo proprietario del maniero, si mostra fin troppo gentile nei suoi confronti e insiste sulla somiglianza tra Rebecca e sua nonna... Sarà il viaggio di Ari in Inghilterra e l'incontro con Rebecca a gettare nuova luce sul periodo inglese di anni durante la Prima guerra mondiale e sull'amore tormentato tra lei e Donald, erede di Astbury Hall. Un viaggio alla scoperta delle proprie radici che gli darà modo di scoprire che anche lui ha le stesse capacità sensitive della nonna e di svelare i segreti rimasti sepolti per intere generazioni.

Il Signore degli anelli
5 1 0

Tolkien, John Ronald Reuel

Il Signore degli anelli : trilogia / John Ronald Reuel Tolkien ; edizioneitaliana a cura di Quirino Principe ; introduzione di Elemire Zolla ; prefazione alla seconda edizione inglese di John Ronald Reuel Tolkien

20 ed

Milano : Bompiani, 2007

I libri di Tolkien

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Il Signore degli Anelli" è un romanzo di avventure in luoghi remoti e terribili, di episodi d'inesauribile allegria, di segreti paurosi che si svelano a poco a poco, di draghi crudeli e alberi che camminano, di città d'argento e di diamante poco lontane da necropoli tenebrose in cui dimorano esseri che spaventano al solo nominarli, di eserciti luminosi e oscuri. Tutto questo in un mondo immaginario ma ricostruito con cura meticolosa, e in effetti assolutamente verosimile, perché dietro i suoi simboli si nasconde una realtà che dura oltre e malgrado la storia: la lotta, senza tregua, fra il bene e il male.

Il nome del vento
5 0 0
Libri Moderni

Rothfuss, Patrick

Il nome del vento : romanzo / Patrick Rothfuss ; traduzione dell'inglese di Gabriele Giorgi

Roma : Fanucci, 2008

Immaginario

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La Pietra Miliare, una locanda come tante, nasconde un incredibile segreto. L'uomo che la gestisce, Kote, non è davvero il mite individuo che i suoi avventori conoscono. Sotto le sue umili spoglie si cela Kvothe, l'eroe che ha fatto nascere centinaia di leggende. Il locandiere ha attirato su di sé l'attenzione di uno storico, che dopo un lungo viaggio non privo di pericoli e avventure riesce a raggiungerlo e convincerlo a narrare la sua vera storia. Il nostro eroe muove i suoi primi passi a bordo dei carri degli Edema Ruh, un popolo di attori, musicisti e saltimbanchi itineranti che, nonostante le malevole credenze popolari, si rifanno a ideali nobili e tengono in gran conto arte e cultura. Kvothe riceve i primi insegnamenti dall'arcanista Abenthy, e viene poi ammesso all'Accademia, culla del sapere e della conoscenza. Qui egli apprenderà diverse discipline, stringerà salde amicizie e sentirà i primi palpiti dell'amore, ma dovrà anche fare i conti con l'ostilità di alcuni maestri, l'invidia di altri studenti e l'assoluta povertà; vivrà esperienze rischiose e incredibili che lo aiuteranno a maturare e lo porteranno a diventare il potentissimo mago, l'abile ladro, il maestro di musica e lo spietato assassino di cui parlano le leggende.

L' amore bugiardo
5 1 0
Libri Moderni

Flynn, Gillian

L' amore bugiardo / Gillian Flynn ; Nick è tradotto da francesco Graziosi ; Amy è tradotta da Isabella Zani

Milano : Rizzoli, 2013

Rizzoli best

  • Copie totali: 8
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Amy e Nick si incontrano a una festa in una gelida sera di gennaio. Uno scambio di sguardi ed è subito amore. Lui la conquista con il sorriso sornione, l'accento ondulato del Missouri, il fisico statuario. Lei è la ragazza perfetta, bella, spigliata, battuta pronta, il tipo che non si preoccupa se bevi una birra di troppo con gli amici. Sono felici, innamorati, pieni di futuro. Qualche anno dopo però tutto è cambiato. Da Brooklyn a North Carthage, Missouri. Da giovani professionisti in carriera a coppia alla deriva. Amy e Nick hanno perso il lavoro e sono stati costretti a reinventarsi: lui proprietario del bar di quartiere accanto alla sorella Margo, lei casalinga in una città di provincia anonima e sperduta. Fino a che, la mattina del loro quinto anniversario, Amy scompare. E in quel momento, con le tracce di sangue e i segni di colluttazione a sfregiare la simmetria del salotto, che la vera storia del matrimonio di Amy e Nick ha inizio. Che fine ha fatto Amy? Quale segreto nasconde il diario che teneva con tanta cura? Chi è davvero Nick Dunne? Un marito devoto schiacciato dall'angoscia, o un cinico mentitore e violento, forse addirittura un assassino? Raccontato dalle voci alternate di Nick e Amy, "L'amore bugiardo" è una vertiginosa incursione nel lato oscuro del matrimonio. Un thriller costruito su una serie di rovesciamenti e colpi di scena che costringerà il lettore a chiedersi se davvero sia possibile conoscere la persona che gli dorme accanto.

Il linguaggio segreto dei neonati
5 3 0
Libri Moderni

Hogg, Tracy - Blau, Melinda

Il linguaggio segreto dei neonati / Tracy Hogg con Melinda Blau ; traduzione di Louisette Palici Di Suni

Milano : Mondadori, 2004

Oscar saggi ; 764

  • Copie totali: 29
  • A prestito: 6
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Alle mille domande che una neomamma si pone ogni giorno risponde in questo libro Tracy Hogg. L'autrice insegna a interpretare il linguaggio dei neonati distinguendo i diversi tipi di pianto e leggendo i movimenti del corpo. Attraverso esempi concreti e storie vere, aiuta i neogenitori a indovinare i desideri del loro bimbo e a raggiungerlo nel suo mondo misterioso. Instaurando così un rapporto intenso, trasformando ogni piccolo evento in un'occasione per conoscersi meglio: i primi giorni a casa, l'allattamento naturale o artificiale, il ciuccio, il bagnetto, il massaggio, il sonno. br / Fonte: IBS.

Arturo
5 0 0
Libri Moderni

GENECHTEN, Guido : van

Arturo / Guido van Genechten

Hasselt : Clavis ; Cornaredo : Il castello [distributore], 2011

Le mie prime letture

  • Copie totali: 8
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Arturo è un ragnetto molto simpatico, ma nessuno lo sa, a parte te! (dopo che avrai letto questo libro, naturalmente!). Età di lettura: da 5 anni.

Il   grande dittatore [Videoregistrazione]
5 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Chaplin, Charlie

Il grande dittatore [Videoregistrazione] / produced, written and directed by Charles Chaplin ; with Paulette Goodaro, Jack Oakie, Reginald Gardiner, Billy Gilbert, Maurice Moscovich

[S.l.] : MK2 : Warner Home Video, c2003

  • Copie totali: 11
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 0

Abstract: n film come "il grande dittatore" di Charlie Chaplin non ha bisogno di presentazioni, se non quelle personali. La prima volta che lo vidi fu per caso in casa mia mentre mio padre stava guardando un film ai miei occhi ingiallito, in bianco e nero, con tanta musica e pochi discorsi, e la pellicola sembrava perfino stanca di far girare il proprio nastro. Protagonista di questo film era un piccolo ometto magrolino, buffo sia nell'abbigliamento che nelle espressioni; buffo ma triste, caratteristica di molti claun. Inutile dire che il talento di Charlie Chaplin non è facile nemmeno da paragonare a quelli che oggi vengono considerati i grandi del cinema. Addirittura Jerry Lewis fece grandi elogi diretti a Chaplin per le sue diverse opere.

Cent'anni di solitudine
5 1 0
Libri Moderni

Garcìa Màrquez, Gabriel

Cent'anni di solitudine : romanzo / Gabriel García Màrquez ; traduzione di Enrico Cicogna

4. rist

Milano : Mondadori, 1997

Oscar scrittori del novecento ; 1544

  • Copie totali: 15
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Con la sua forza, il suo bagaglio di visioni e di progetti, con la sua capacità di reinventare il mondo, Cent'anni di solitudine il romanzo rivelazione che è valso al suo autore, nel 1982 l'assegnazione del premio Nobel, un capolavoro insuperato con il quale si inaugura la felice stagione della narrativa sudamericana, testimone di una cultura ancora alimentata da un forte e profondo rapporto con il mito. Màrquez riesce a liberare dal folclore, della testimonianza naturalistica di maniera, dalla denuncia politica fine a se sressa un'ampia zona dell'immaginazione ispano-americana e la pienezza del patrimonio di valori di un intero continente costruendo con Cent'anni di solitudine quel "romanzo ideale" che secondo le sue parole,"è capace di rivoltare la realtà per mostrarne il rovescio".

L' acustica perfetta
5 3 0
Libri Moderni

Bignardi, Daria

L' acustica perfetta : romanzo / Daria Bignardi

1. ed

Milano : Mondadori, 2012

Scrittori italiani e stranieri

  • Copie totali: 31
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Arno e Sara si incontrano da ragazzini e istintivamente si amano. Un pomeriggio d'estate lei lo lascia, dicendogli che "le piacciono gli amori infelici". Si ritrovano molti anni dopo, decidono di sposarsi: sono allegri, innamorati, sembrano felici. Arno è convinto di darle tutto se stesso e non si spiega le malinconie e le bugie che affiorano poco a poco. In fondo, la sua vita gli piace così com'è: suona il violoncello alla Scala, ha avuto tre figli dalla donna della sua vita, non si fa domande. Ma il disagio di Sara col tempo aumenta, finché una mattina Arno non sarà costretto da un evento inconcepibile a chiedersi chi è davvero la persona con cui ha vissuto tredici anni, la donna che ama da sempre. Con titubanza, inizia a seguire una pista di ferite giovanili e passioni soffocate e, con crescente sgomento, ritrova il bandolo di storie insospettabili. Può una donna restare con un uomo che pensa di amarla ma non ha mai voluto conoscerla davvero? Può un uomo accettare che sua moglie non si fidi di lui? Si può vivere senza esprimere se stessi? E come incide il dolore nelle nostre vite? Abbiamo tutti le stesse carte in mano?