Le novità del sistema

Trovati 1200 documenti.

Dentro l'acqua
0 0 0
Libri Moderni

Hawkins, Paula

Dentro l'acqua / Paula Hawkins ; letto da Carolina Crescentini ... [et al.]

Roma : Emons, 2017

Bestsellers

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Quando il corpo di Nel viene trovato in fondo al fiume, sua sorella Julia è costretta a fare l'ultima cosa che avrebbe voluto: ritornare nella soffocante cittadina della loro adolescenza. Julia ha un'unica certezza: Nel non si sarebbe mai buttata. Era ossessionata da quel fiume, da tutte le donne che vi avevano trovato la fine. Qual è allora il segreto che ha trascinato la ragazza dentro l'acqua?

La macchia umana
0 0 0
Disco (CD)

Roth, Philip

La macchia umana / Philip Roth ; letto da Paolo Pierobon

Roma : Emons, 2017

Bestsellers

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Coleman Silk, professore di lettere classiche all'Athena College, da cinquant'anni nasconde un segreto. Un giorno però, a pochi anni dalla pensione, basta una parola detta per sbaglio e contro di lui si scatena una violenta e ipocrita caccia alle streghe. La brillante vita accademica e la bella famiglia cedono sotto il peso del perbenismo. E non c'è scampo, perché "noi lasciamo una macchia, lasciamo la nostra impronta. Impurità, crudeltà, abuso, errore, escremento, seme: non c'è altro mezzo per essere qui".

Don Chisciotte della Mancia
0 0 0
Disco (CD)

Don Chisciotte della Mancia / Miguel de Cervantes ; lettura interpretata da Claudio Carini

2° Ediz. integrale

[S.l.] : Recitar leggendo, c2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Alonso Quijiana, esaltato dalla lettura dei romanzi cavallereschi, si fa cavaliere errante e decide di percorrere le strade della Spagna in cerca di avventure, insieme col suo improvvisato scudiere, Sancio Panza. Miguel de Cervantes crea un personaggio unico, antieroe per eccellenza, che ha attraversato i secoli reclamando il proprio diritto a sognare. In continuo equilibrio tra realtà e fantasia, l'opera non è altro che un incredibile viaggio che si sviluppa come in un eterno gioco di specchi tra letteratura e vita. L'audiolibro propone l'edizione integrale dell'opera per una durata complessiva di oltre 40 ore. Traduzione e lettura ad alta voce di Claudio Carini.

A spasso con Bob
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

A spasso con Bob / [un film di Roger Spottiswoode]

[Roma] : 01 distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 25/10/2018

Abstract: Quando James Bowen trova davanti alla porta del suo alloggio popolare un gatto rosso, rannicchiato in un angolo, indifeso e ferito, non immagina quanto la sua vita stia per cambiare. James, ventisette anni, non ha un lavoro né una famiglia su cui contare. Vive alla giornata per le vie di Londra, e raccoglie qualche spicciolo suonando la chitarra davanti a Covent Garden e nelle stazioni della metropolitana. L'ultima cosa di cui ha bisogno è un animale domestico. Eppure non resiste a quella palla di pelo, che subito battezza Bob. Pian piano James riesce a farlo guarire, e a quel punto lascia il gatto libero di andare per la sua strada, convinto di non rivederlo più. Ma Bob è di tutt'altro avviso: per nulla al mondo intende separarsi dal suo nuovo amico e lo segue ovunque. Instancabile. Finché a James non rimane che arrendersi. E' l'inizio di una meravigliosa amicizia e di una serie di singolari, divertenti e a volte pericolose avventure che trasformeranno la vita di entrambi.

Fallen
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Fallen / [regia di] Scott Hicks

[S.l.] : M2 Pictures : Eagle Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 25/12/2018

Abstract: Lucinda Luce Price, una 17enne che vive una vita apparentemente normale fino a quando non viene accusata di un crimine che non ha commesso. Il suo amico Trevor perde la vita a causa di un incendio di cui lei viene incolpata. Viene quindi rinchiusa a Sword & Cross, un misterioso riformatorio dove incontrerà Daniel e Cam, due ragazzi perfetti opposti dei quali si sentirà stranamente attratta. Daniel, ragazzo enigmatico di una bellezza sconvolgente, inizialmente sembrerà scostante nei suoi confronti, fino a quando non le rivelerà la verità. Il ragazzo è in realtà un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni 17 anni, solo per vederla morire ogni volta dopo averla baciata...

Pirati dei Caraibi. La vendetta di Salazar
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Pirati dei Caraibi. La vendetta di Salazar / [regia di] Joachim Rønning, Espen Sandberg

[S.l.] : Disney DVD, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 02/04/2019

Abstract: Per liberare Will dalla sua maledizione, il figlio Henry ha una sola possibilità: recuperare il Tridente di Poseidone. Per farlo ha bisogno del pirata Jack Sparrow e di Carina Smyth, una astronoma orfana, accusata di stregoneria. Ma per arrivare al Tridente dovranno trovare il modo di sfuggire al terribile capitano Salazar, detto El Matador del Mar, ridotto a un morto vivente in cerca di vendetta.

Silence
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Silence / [regia di] Martin Scorsese

[S.l.] : 01 Home Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/12/2018

Abstract: 1633. Due giovani gesuiti, Padre Rodrigues e Padre Garupe, rifiutano di credere alla notizia che il loro maestro spirituale, Padre Ferreira, partito per il Giappone con la missione di convertirne gli abitanti al cristianesimo, abbia commesso apostasia, ovvero abbia rinnegato la propria fede abbandonandola in modo definitivo. I due decidono dunque di partire per l'Estremo Oriente, pur sapendo che in Giappone i cristiani sono ferocemente perseguitati e chiunque possieda anche solo un simbolo della fede di importazione viene sottoposto alle più crudeli torture. Una volta arrivati troveranno come improbabile guida il contadino Kichijiro, un ubriacone che ha ripetutamente tradito i cristiani, pur avendo abbracciato il loro credo.

Io, Daniel Blake
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Io, Daniel Blake / [regia di] Ken Loach

[S.l.] : Cinema : 01 distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 16/08/2018

Abstract: Daniel Blake, falegname di New Castle di 59 anni, è costretto a chiedere un sussidio statale in seguito a una grave crisi cardiaca che non gli consente di lavorare. A causa di incredibili incongruenze burocratiche si trova nell'assurda condizione di dover comunque cercare lavoro – pena una severa sanzione – mentre aspetta che venga approvata la sua richiesta di indennità per malattia. Durante una delle sue visite regolari al centro per l’impiego, Daniel incontra Katie, giovane madre single di due figli piccoli che non riesce a trovare lavoro. Entrambi stretti nella morsa delle aberrazioni amministrative della Gran Bretagna di oggi, Daniel e Katie stringono un legame di amicizia speciale, cercando come possono di aiutarsi e darsi coraggio mentre tutto sembra beffardamente complicato.

Trolls
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Trolls / Dreamworks ; [un film di Mike Mitchell, Walt Dohrn]

[S.l.] : Warner Home Video, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 14/06/2018

Abstract: Partendo per un'epica avventura che la porterà oltre il mondo da lei conosciuto, Poppy unirà le forze con Branch, in una rischiosa missione per salvare i suoi amici dalle grinfie del sinistro Bergen e del loro capo, il re Gristle.

Mamma  o papà?
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mamma o papà? / un film di Riccardo Milani

Milano : Mondadori Editore, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 18/10/2018

Abstract: Dopo quindici anni di matrimonio, Nicola e Valeria hanno deciso di divorziare in maniera civile. Hanno una bella casa, ottimi lavori, tre figli ma non sono più innamorati l'uno dell'altra. Raggiunto un accordo sulla separazione, entrambi ricevono un'allettante proposta di lavoro all'estero, ma non sanno come fare con i figli. Valeria accetta inizialmente di restare a casa, ma poi scopre che il marito ha una relazione con una giovane infermiera, e non è più disposta a sacrificarsi: inizia così una dura battaglia tra i due.

Fast & furious 8
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Fast & furious 8 / [diretto da F. Gary Gray]

[S.l.] : Universal, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 21/12/2018

Abstract: Ora che Dom e Letty sono in luna di miele e Brian e Mia si sono ritirati — ed il resto del gruppo è stato esonerato — il team giramondo ha trovato una parvenza di vita normale. Ma il gruppo sarà messo a dura prova come mai prima d’ora quando una donna misteriosa (la premio Oscar® Charlize Theron) irretisce Dom per indurlo a ritornare al mondo del crimine, dal quale lui tenta invano di sfuggire e a fargli tradire coloro che gli sono più cari. Dalle coste di Cuba e le strade di New York fino alle distese ghiacciate del Mare di Barents, la nostra squadra d’élite attraverserà il globo per impedire a un ribelle di scatenare il caos in tutto il mondo… e per riportare a casa l’uomo che li aveva resi una famiglia.

Ballerina
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ballerina / [un film di Eric Summer e Éric Warin]

[S.l.] : Eagle pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 15/03/2019

Abstract: Félicie è una piccola orfana della Bretagna ed ha un'unica grande passione: la danza. Insieme al suo migliore amico Victor, che sogna di diventare un inventore, studia un piano folle per fuggire dall'orfanotrofio dove vive e andare a Parigi. Félicie dovrà superare i propri limiti e gli ostacoli sulla sua strada per realizzare il suo sogno: diventare la prima ballerina dell'Opera di Parigi

Il diritto di contare
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il diritto di contare / [un film di Theodore Melfi]

[S.l.] : Twentieth Century Fox, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 22/11/2018

Abstract: Nella Virginia segregazionista degli anni Sessanta, la legge non permette ai neri di vivere insieme ai bianchi. Uffici, toilette, mense, sale d'attesa, bus sono rigorosamente separati. Da una parte ci sono i bianchi, dall'altra ci sono i neri. La NASA, a Langley, non fa eccezione. I neri hanno i loro bagni, relegati in un'aerea dell'edificio lontano da tutto, bevono il loro caffè, sono considerati una forza lavoro flessibile di cui disporre a piacimento e sono disprezzati più o meno sottilmente. Reclutate dalla prestigiosa istituzione, Katherine Johnson, Dorothy Vaughan e Mary Jackson sono la brillante variabile che permette alla NASA di inviare un uomo in orbita e poi sulla Luna. Matematica, supervisore (senza esserlo ufficialmente) di un team di 'calcolatrici' afroamericane e aspirante ingegnere, si battono contro le discriminazioni (sono donne e sono nere), imponendosi poco a poco sull'arroganza di colleghi e superiori. Confinate nell'ala ovest dell'edificio, finiscono per abbattere le barriere razziali con grazia e competenza.

Mentire di fronte alle spunte blu di Whatsapp
0 0 0
Libri Moderni

Mentire di fronte alle spunte blu di Whatsapp / Marco Weiss

Sassari : Carlo Delfino, c2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Siamo tutti possibili autori di queste storie: tutte rigorosamente reali ma ancora più bizzarre e divertenti di quelle che potrebbe partorire la nostra fantasia. Perché scrivendo ci lasciamo andare alle confessioni più assurde, alle dichiarazioni più appassionate e agli sfoghi più sinceri. Marco Weiss, nato a Monaco di Baviera nel 1990, la sera del 6 novembre 2014 (giorno in cui vennero introdotte le famose spunte blu di Whatsapp) decise di creare, in maniera goliardica, la pagina Facebook "Mentire di fronte alle spunte blu di Wbatsapp": questo libro raccoglie gli screensbots più significativi delle conversazioni pubblicate sulla sua pagina.

Quando
0 0 0
Libri Moderni

Veltroni, Walter

Quando / Walter Veltroni

Milano : Rizzoli, 2017

La scala

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 5

Abstract: Giovanni si risveglia dal coma nel luglio del 2017. Aveva vent'anni quando la sua vita si interruppe. L'ultimo ricordo, prima dell'incidente, è in piazza San Giovanni, il 13 giugno 1984. Insieme al padre e alla fidanzata sta partecipando al dolore collettivo per la morte di Enrico Berlinguer. Dopo oltre trent'anni la vita ricomincia. Giovanni rinasce, adulto. Tutto è cambiato. Si trova in un nuovo secolo, in un nuovo millennio. Non c'è più il mondo che ha lasciato: i partiti, gli stati, i personaggi. Il modo di vivere, di sapere, di comunicare è stravolto, per lui un universo ignoto. Giovanni è come un bambino cinquantenne. Deve imparare una vita inedita e conoscere, accettandolo, il destino di chi ha amato quando ne aveva venti. Ad aiutarlo a rinascere ci sono Giulia, la suora tormentata che l'ha accudito per buona parte della degenza, Daniela, la psicologa dalla malinconia sottile, e suo figlio Enrico, ragazzino saggio e disilluso. Quando non celebra solo la memoria collettiva di un'epoca lontana ma radicata nelle coscienze. E il racconto del presente, meraviglioso e terribile, riconosciuto con la nitidezza di occhi che lo incontrano per la prima volta. È il romanzo per ognuno di noi: per chi ha vissuto, senza mai sentirsi solo, la forza di un ideale oppure lo ha mancato per ragioni anagrafiche e ne avverte la potenza o il rimpianto. Quando è la storia di una vita rammendata, è un romanzo di politica e d'amore, scritto con leggerezza e passione.

Arabesque
0 0 0
Libri Moderni

Gazzola, Alessia

Arabesque / Alessia Gazzola

Milano : Longanesi, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 31

Abstract: Tutto è cambiato, per Alice Allevi: è un mondo nuovo quello che la attende fuori dall'Istituto di Medicina Legale in cui ha trascorso anni complicati ma, a loro modo, felici. Alice infatti non è più una specializzanda, ma è a pieno titolo una Specialista in Medicina Legale. E la luminosa (forse) e accidentata (quasi sicuramente) avventura della libera professione la attende. Ma la libertà tanto desiderata ha un sapore dolce amaro: di nuovo single dopo una lunga storia d'amore, Alice teme di perdere i suoi punti di riferimento. Tutti tranne uno: l'affascinante e intrattabile Claudio Conforti, detto CC, medico legale di comprovata professionalità e rinomata spietatezza. Quando le capita il suo primo incarico di consulenza per un magistrato, Alice si rimbocca le maniche e sfodera il meglio di sé. Al centro del caso c'è una donna di 45 anni, un tempo étoile della Scala e oggi proprietaria di una scuola di danza. In apparenza è deceduta per cause naturali. Eppure, Alice ha i suoi sospetti e per quanto vorrebbe che le cose, per una volta almeno, fossero semplici, la realtà è sempre pronta a disattenderla. Perché, grazie alla sua sensibilità e al suo intuito, Alice inizia a scoprire inquietanti segreti nel passato della donna, legati all'universo - tanto affascinante quanto spietato e competitivo - del balletto classico...

Macerie prime
0 0 0
Libri Moderni

Zerocalcare

Macerie prime / Zerocalcare

Milano : Bao Publishing, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 5

Abstract: Macerie prime è una storia su cosa ci rende umani. Sulle cose che, per quanto siano messe a dura prova dalla vita, dobbiamo proteggere a ogni costo. Un libro in cui un cast corale e allargato rispetto al tipico narrare di Zerocalcare si confronta che le fragili realtà che, appena qualche anno prima, erano i loro sogni per il futuro. È una storia che è stata pensata per essere letta in due atti, e per questo non sarà mai pubblicata in un volume unico.

Sfida totale
0 0 0
Libri Moderni

Clancy, Tom

Sfida totale / Tom Clancy ; con Mark Greaney ; traduzione di Andrea Russo

Milano : Rizzoli, 2017

Rizzoli best

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 6

Abstract: Un missile balistico intercontinentale che impatta nel mar del Giappone. Un ex agente della CIA ucciso a Ho Chi Minh e una valigetta di documenti contraffatti che scompare. Le tessere del puzzle ci sono tutte, ma serve tempo per assemblarle. Tempo che il presidente Jack Ryan, suo figlio Jack Jr e la sua squadra di uomini scelti non hanno. La sfida che Ryan deve affrontare, mentre si trova nel pieno del suo secondo mandato, di fronte a uno scacchiere geopolitico in continuo mutamento, non è del tutto inattesa, ma stavolta la posta in gioco è terrificante. La Corea del Nord è in mano al giovane e paranoico Choi Ji-hoon, che fin dalla morte del padre ha un'unica, inquietante ossessione: vuole procurarsi un arsenale nucleare per colpire al cuore gli Stati Uniti, e con l'aiuto di alcuni agenti doppiogiochisti francesi e inglesi si sta avvicinando all'obiettivo. L'isolamento politico e le sanzioni internazionali hanno finora frustrato le sue ambizioni, e la scoperta del più ricco giacimento al mondo di terre rare potrebbe d'un tratto trasformare lo scenario e rendere più labile che mai la pace nel mondo. Bisogna agire, alla svelta. Non escludere nessuna opzione e mettere in campo gli uomini migliori. Jack Ryan è pronto a tutto, anche a una sfida totale. Tom Clancy ci trascina in un techno-thriller ad alto tasso adrenalinico, in un mondo da incubo sull'orlo della guerra nucleare che assomiglia in maniera spaventosa alla nostra realtà.

Oh!
0 0 0
Libri Moderni

Tullet, Hervé

Oh! : un libro che fa dei suoni / Hervé Tullet

Modena : Panini, 2017

  • Copie totali: 8
  • A prestito: 5
  • Prenotazioni: 15

Abstract: Questo è un libro sonoro: appoggi il dito sulla pagina e i suoni li fai tu! Età di lettura: da 3 anni.

Voglio anch'io
0 0 0
Libri Moderni

Tessaro, Gek

Voglio anch'io / Gek Tessaro

Milano : Terre di mezzo, 2017

Acchiappastorie

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 10

Abstract: Pompeo Tiburzio è una cornacchietta piccola piccola con un sogno grande, esagerato: vuole diventare una cicogna professionista. Così si mette in viaggio, ma incontra subito degli ostacoli imprevisti. Per fortuna una serie di bizzarri personaggi - un cavaliere di ventura, un leone e un elefante scappati dallo zoo, un fenicottero, una ciurma di pirati dal cuore tenero - lo aiuteranno nell'impresa. Ma i sogni di Pompeo non finiscono qui. Età di lettura: da 5 anni.