Creato il 28/06/2012 3:28pm da ppezzolo

Trovati 3274 documenti.

Mostra parametri
Scozia
0 0 0
Libri Moderni

Scozia / quest'edizione è stata aggiornata da Greg Dickinson ... [et al.]

Ed. aggiornata

Milano : Feltrinelli, 2017

Rough guides

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Incastonata nell'estremo angolo nordorientale d'Europa, la Scozia è remota ma non isolata. La selvaggia, esaltante costa nordoccidentale, praticamente disabitata, non dista più di due ore da Edimburgo o da Glasgow, due delle città più interessanti del Regno Unito. Ancora più a settentrione appartengono alla Scozia le Orkney (Orcadi) e le Shetland, isole sferzate dai venti tenacemente abitate dall'uomo da migliaia di anni. Tra le mete irrinunciabili di un viaggio scozzese ci sono naturalmente l'Old Town della capitale, l'isola di Iona con la sua antica abbazia, il Loch Ness, le Highlands, il castello di Stirling, le distillerie di whisky di Speyside, e l'elenco, fidatevi, potrebbe continuare ancora a lungo.

Best in travel 2018
0 0 0
Libri Moderni

Best in travel 2018 : il meglio da Lonely Planet

Torino : EDT, 2017

Lonely planet

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Un'auto vecchia e sgangherata, pochi dollari in tasca e tanta voglia di avventura. Questo è tutto ciò di cui Tony e Maureen Wheeler hanno avuto bisogno per il viaggio della loro vita. Si incontrarono su una panchina di Regent's Park, a Londra, e un anno dopo si sposarono. Per la loro luna di miele decisero di tentare un viaggio fuori dall'ordinario: attraversare l'Europa e l'Asia via terra con ogni mezzo, destinazione Australia. Un'esperienza così eccezionale non poteva non essere raccontata. Sollecitati dalla curiosità dei loro amici, Tony e Maureen scrissero e confezionarono sul tavolo della loro cucina di Sydney quella che è di fatto la loro prima guida di viaggio, Across Ksia on the cheap. In una settimana ne avevano vendute 1500 copie! Era nata Lonely Planet. Il loro secondo viaggio, due anni dopo, portò alla stesura di Southeast Asia on a Shoestring, che portò alla pubblicazione delle guide Nepal, India, e poi di Australia e poi Africa e poi... insomma, ve ne siete fatti un'idea.

Portogallo
0 0 0
Libri Moderni

Portogallo / edizione scritta e aggiornata da Regis St Louis ... [et. al.]

10. ed.

Torino : EDT, 2017

Lonely Planet

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: Attività all'aperto, a tavola con i portoghesi, i vini del Douro, spiagge dell'Algarve.

Budapest
0 0 0
Libri Moderni

Budapest

3. ed. ampliata

Milano : Touring, 2017

Cartoville

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 4

Abstract: Una città tutta da scoprire in questo album con 6 dettagliate carte pieghevoli. 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere, 10 buone idee per scoprire la città più autentica. Di quartiere in quartiere, per tutti i gusti e tutte le tasche: una scelta di 60 luoghi da non perdere, una selezione di 150 indirizzi di ristoranti, caffè, sale da tè e da concerto, bar, teatri, negozi, mercati, alberghi. Tutti gli indirizzi posizionati in pianta con tantissimi suggerimenti pratici, buone idee e consigli per vivere al meglio la città.

Spagna
0 0 0
Libri Moderni

Spagna / edizione scritta e aggiornata da Anthony Ham ... [et al.]

11. ed.

Torino : EDT, 2017

Guide EDT/Lonely Planet

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 1

Abstract: “La Spagna ama la vita, ha la musica nell'anima e in tutto il paese la passione per la buona tavola è viscerale come quellaper la natura selvaggia." Anthony Ham, Autore Lonely Planet Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d’autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. A tavola con gli spagnoli Illustrazioni in 3D Arte e architettura Attività all'aperto

Hong Kong
0 0 0
Libri Moderni

Chen, Piera - Matchar, Emily

Hong Kong : il meglio, da vivere, da scoprire / Piera Chen, Emily Matchar

4. ed.

Torino : EDT, 2017

Pocket Lonely planet

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d'autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio.

Sicilia
0 0 0
Libri Moderni

Belford, Ros

Sicilia / quest'edizione è stata aggiornata da Ros Belford

2. ed. aggiornata

Milano : Feltrinelli, 2017

Rough guides

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Ricca di passato e drammatiche contraddizioni, la Sicilia merita di essere conosciuta. Potete partire dall'esuberante capoluogo dell'isola, Palermo, o dalla barocca Siracusa; tutte le sue città grandi e piccole offrono spaccati di vita quotidiana che vi colpiranno al cuore, tanto quanto l'ottima cucina locale e le sue rinomate mete archeologiche. I templi di Agrigento, la necropoli rupestre di Pantalica, la villa romana del Casale sono solo tre esempi di quel che non dovete perdervi. Sopra ogni cosa sarà l'aspro paesaggio con le sue isole, i suoi vulcani e le sue calette nascoste a farvi innamorare della Sicilia.

California
0 0 0
Libri Moderni

Edwards, Nick - Keeling, Stephen

California / quest'edizione è stata aggiornata da Nick Edwards e Stephen Keeling

Ed. aggiornata

Milano : Feltrinelli, 2017

Rough guides

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Insuperabile quanto a paesaggi spettacolari, la California è una vera e propria terra di superlativi. Vi sono luoghi dalle condizioni climatiche estreme come la Death Valley oppure fermi a migliaia di anni fa come il Sequoia National Park; potrete vagare per le strade di megalopoli come Los Angeles e San Francisco o rilassarvi in città più a misura d'uomo, come Santa Barbara o Santa Cruz. Mille chilometri di costa, deserti di sabbia e di pietre, picchi oltre i tremila metri, valli ricoperte di vigneti, Hollywood, la Silicon Valley, non avete che l'imbarazzo della scelta. Sceglietevi il vostro angolo di California, con tutta probabilità scoprirete di averla già visitata nelle vostre fantasie.

Inghilterra e Galles
0 0 0
Libri Moderni

Inghilterra e Galles / edizione scritta e aggiornata da Neil Wilson ... [et al.]

8. ed.

Torino : EDT, 2017

Lonely planet

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Buckingham Palace, Stonehenge, Manchester United, i Beatles... un viaggio in Inghilterra e Galles è un affascinante percorso tra luoghi emblematici, celebrità e tesori nascosti.

Itinerari imperdibili in Savoia
0 0 0
Libri Moderni

Porporato, Annalisa - Voglino, Franco

Itinerari imperdibili in Savoia / Annalisa Porporato, Franco Voglino

Torino : Edizioni del capricorno, 2017

Altriturismi

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Per molti secoli, la Savoia è stata «l'altra faccia» del Piemonte: un territorio transalpino che con il Nordovest ha condiviso storia, cultura, spesso costumi e tradizioni, pur mantenendo sempre una forte originalità, che ancora oggi ne fa un unicum fra tutte le regioni che si affacciano sulle Alpi occidentali. Terra variegata e mai abbastanza conosciuta, ricca di sfaccettature e differenze, proprio per questo la Savoia è in grado di accontentare ogni tipo di turista: da chi cerca una vacanza attiva all'appassionato di arte e storia, dall'escursionista che vuole esplorare una natura insieme aspra e caratterizzata da paesaggi straordinari a chi va a caccia di eccellenze enogastronomiche, fino al flâneur che ama girovagare per le sue nobili ed eleganti città per scoprirne i tesori segreti. Dai ghiacciai del Monte Bianco e della Vanoise alla secolare solennità della Grande Chartreuse, prima abbazia dell'ordine certosino, dalle vivaci cittadine di Annecy, Aix-les-Bains e Chambéry alla pace dei laghi Léman e Bourget: itinerari turistici per tutte le stagioni, adatti anche a famiglie con bambini. Per ogni itinerario, una scheda tecnica con tutte le informazioni utili, approfondimenti per conoscere meglio i luoghi visitati e un ricco apparato iconografico.

L' Alta vita degli altipiani. Itinerario storico-escursionistico sull'Altopiano dei Sette Comuni in terra di confine
0 0 0
Libri Moderni

Trevisan, Luca <1976->

L' Alta vita degli altipiani. Itinerario storico-escursionistico sull'Altopiano dei Sette Comuni in terra di confine / Luca Trevisan

Verona : Cierre, 2017

Fuoriporta pocket ; 10

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: L'Alta Via degli Altipiani n. 11 è un percorso concatenato di sentieri Cai e Sat che attraversa in cresta le più alte cime settentrionali dell'Altopiano dei Sette Comuni. Il trekking, suddiviso in quattro itinerari (un itinerario al giorno), si articola in un territorio di natura carsica attraverso percorsi impegnativi ma mai difficili, e costituisce un'esperienza altamente remunerativa soprattutto per le splendide vedute e i panorami mozzafiato che regala (il Gruppo di Brenta, l'Adamello, la catena del Lagorai, la Marmolada, le Pale di San Martino, la laguna di Venezia). Esso si svolge interamente in terra di confine (oggi di regione, tra Veneto e Trentino, un tempo di Stato: tra Italia e Austria, tra Repubblica di Venezia e Impero asburgico ecc.), dove contestazioni, rappresaglie e guerre sono stati eventi tutt'altro che sporadici. Camminare oggi su questi sentieri consente di entrare in contatto con la natura, assaporare l'incanto di un luogo meraviglioso e respirare la storia di queste montagne. Il volume offre dunque una visione completa di questo percorso, evidenziandone i principali aspetti: naturalistico, paesaggistico, geologico e storico.

Guida per Vicenza
0 0 0
Libri Moderni

Guida per Vicenza / a cura di Angelo Colla

2. ed.

Costabissara : Colla, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Tre itinerari per ammirare i palazzi, le pitture e le sculture del centro storico e sette passeggiate per scoprire i capolavori fuori le mura: dalla Rotonda di Palladio agli affreschi del Tiepolo di villa Valmarana'ai Nani' e villa Zileri Dal Verme, dalla basilica dei Santi Felice e Fortunato al santuario di Monte Berico. Con una guida ai capolavori del gusto e ai sapori della buona tavola vicentina.

Il cammino di sant'Ignazio
0 0 0
Libri Moderni

Iriberri, José Luis - Lowney, Chris

Il cammino di sant'Ignazio : 660 km a piedi in Spagna da Loyola a Manresa / Josè Luis Iriberri, Chris Lowney

Milano : Terre di mezzo, 2017

I percorsi spirituali

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Dai Paesi Baschi fino alle porte di Barcellona lungo l'itinerario che cambiò la vita di Ignazio di Loyola. Un percorso che al Nord incrocia il Cammino di Santiago per poi toccare mete celebri come Saragozza, con la sua splendida basilica del Pilar, e l'imponente complesso monastico di Montserrat: ventisette giorni alla scoperta di luoghi sacri e vertiginosi silenzi per ripercorrere una delle più grandi esperienze della tradizione cristiana e imparare a "sentire le cose interiori". Per ogni giorno di cammino è inserita una tappa degli esercizi Spirituali ingnaziani nella sezione "Guida al cammino interiore".

Granada
0 0 0
Libri Moderni

Caspani, Ilaria - Martinez Cabrerizo, Pablo

Granada / Ilaria Caspani, Pablo Martinez Cabrerizo

3. ed.

Milano : Morellini, 2017

Guide LowCost

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Ultima roccaforte mora in Europa e residenza dei re cattolici, Granada ha vissuto vicende storiche e culturali che ne hanno modificato l'anima e l'aspetto, creando un armonico mélange. Se l'incomparabile palazzo-fortezza dell'Alhambra, quasi travolgente nella sua composta magnificenza, è l'attrazione più famosa, non meno affascinanti sono i tesori rinascimentali e barocchi del centro o i pittoreschi quartieri dall'aria gitana dell'Albaicin e del Sacromonte. Luogo incantato dall'aria fiabesca, Granada è però anche una moderna città europea, una meta economica, brulicante di vita e di divertimenti, nonché punto di riferimento per la divulgazione scientifica grazie al famoso Parco della Scienza. Vicinissima alla Sierra Nevada e alla Costa Tropical, Granada è anche il punto di partenza per itinerari inconsueti, suggeriti in questa guida da chi conosce la città come le sue tasche.

Itinerari imperdibili in Bretagna e Normandia
0 0 0
Libri Moderni

Porporato, Annalisa - Voglino, Franco

Itinerari imperdibili in Bretagna e Normandia / Annalisa Porporato, Franco Voglino

Torino : Edizioni del capricorno, 2017

Altriturismi

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Scogliere di granito a picco sul mare, fari costruiti su promontori che da secoli sfidano la violenza dell'oceano, spesso raggiungibili percorrendo arditi sentieri dei doganieri che permettono di godere di panorami straordinari, le maree più alte e spettacolari d'Europa; e ancora dolmen e menhir, foreste in cui sono nate le leggende di re Artù, chiese romaniche e gotiche che incarnano l'essenza stessa della civiltà europea, i luoghi del D-day e la dolcezza del bocage normanno, dove nascono eccellenze enogastronomiche celebri in tutto il mondo: tutto questo, e anche molto di più, è possibile incontrare nel viaggio in Bretagna e Normandia che questo libro propone ai lettori. Un'inedita selezione di itinerari fra paesaggi di incredibile bellezza, città d'arte, stratificazioni uniche di storia e natura. Per ogni itinerario, una scheda tecnica con tutte le informazioni utili e un ricchissimo apparato iconografico inedito. Un viaggio da fare almeno una volta nella vita; per poi scoprire, dopo essere stati avvolti dal fascino insieme sottile e potente di queste terre, che non si può non tornare a desiderarle, a visitarle, a viverle.

Emilia Romagna
0 0 0
Libri Moderni

Emilia Romagna : Rimini, Bologna e Parma fra arte, natura e buona tavola

Milano : G. Mondadori, 2017

Bell'Italia

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Il giro della Sardegna in 501 luoghi
0 0 0
Libri Moderni

Lisai, Gianmichele - Maccioni, Antonio

Il giro della Sardegna in 501 luoghi : l'isola come non l'avete mai vista / Gianmichele Lisai, Antonio Maccioni

Roma : Newton Compton, 2017

Grandi manuali Newton ; 450

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La Sardegna ogni estate è invasa da turisti che vogliono godersi soprattutto il mare, le spiagge, il clima soleggiato e la cucina tipica sarda. Pochi sfruttano la propria vacanza per esplorare le altre meraviglie dell&'isola. In questo libro i due autori mostrano 501 luoghi che meritano di essere visitati, perché richiamano uno o più elementi caratteristici della storia e della tradizione sarde. Borghi da riscoprire, angoli segreti di città e monumenti che raccontano un glorioso passato, poco conosciuto. Dai resti antichi della civiltà romana ai monasteri, dai nuraghi più noti, incastonati come perle nel cuore dell&'isola, ai villaggi minerari ormai abbandonati. E poi i tanti tesori di una natura selvaggia e in parte incontaminata. Conoscere in modo più approfondito la Sardegna vuoi dire goderne a pieno lasciandosi sorprendere.

Tokyo insolita e segreta
0 0 0
Libri Moderni

Mustière, Pierre - Kera, Yoko

Tokyo insolita e segreta / Pierre Mustière e Yoko Kera

Versailles : Jonglez, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Un parco sopraelevato raggiungibile solo con l’ascensore, una grande muraglia con funzione di barriera tagliafuoco, un canyon in piena città, una statua per guarire dalle verruche, dei bagni di ultra-design, un parco con sport unici al mondo, un albero straordinario che aiuta a smettere di fumare, un grande girasole elettronico, un magnifico tempio moderno nascosto nel cuore di Shinjuku, un sottopassaggio da brivido per i tassisti della città, un enorme edificio a forma di nave da guerra, fiumi nascosti … Lontano dalla folla e dei luoghi comuni, Tokyo alterna modernità e tradizione, conservando il suo patrimonio, tra estetismo raffinato ed eccentricità, e offrendo un gran numero di esperienze insolite. La capitale è ricca di tesori nascosti, che svela solo ai suoi abitanti o ai visitatori che vogliano uscire dai percorsi più battuti. Una guida indispensabile per chi pensa di conoscere bene Tokyo o per coloro che vorrebbero scoprire un volto diverso della città

Liguria nascosta
0 0 0
Libri Moderni

Carpi, Andrea <giornalista>

Liguria nascosta : 55 luoghi da scoprire e visitare / Andrea Carpi

Torino : Edizioni del capricorno, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Dov'è l'«altra» cappella Sistina? E il più piccolo teatro del mondo? Quale straordinaria villa sul mar Ligure ha ospitato Shelley, Bocklin e i reali d'Inghilterra? In quale remoto specchio d'acqua sorge l'isola delle Tartarughe? E, ancora, dove si trova il campo di concentramento dei pisani sbaragliati alla Me-loria? Chi, ligure o soprattutto turista, crede di conoscere tutto della Liguria, rimarrà sorpreso dai segreti che questa regione nasconde. Se dite Liguria in Italia e nel mondo, chi vi ascolta penserà a Portofino, alle Cinque Terre, al pesto; alle belle spiagge delle riviere (magari un po' affollate e care), ai musei e all'Acquario di Genova, a Camogli, Noli. Luoghi conosciuti e apprezzati da tutti. Eppure, in Liguria, la bellezza non si è fermata li. Dietro le quinte, si trovano vertigini di bellezza e di incanti. Da Ponente a Levante, basta avere pazienza e curiosità. Chiese romaniche, santuari barocchi e castelli medievali, insospettabili raccolte d'arte, musei particolari e appartati, borghi, teatri, ponti, palazzi, cascate, acquedotti; tradizioni secolari, artigianati unici, storie di uomini e donne che sembrano romanzi, di nobili e popolani, condottieri e soldati, letterati e contadini. È una bellezza minuta, poco appariscente, spesso nascosta, che a volte sopravvive a stento, minacciata dall'incuria, aggrappata al lavoro di volontari appassionati. È soprattutto una bellezza fragile, e per questo ancora più emozionante da scoprire.

Sicilia
0 0 0
Libri Moderni

Sicilia : L'isola della bellezza

Milano :Mondadori, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0