Creato il 28/06/2012 12:09pm

I nuovi arrivi della Biblioteca di Minerbe

Trovati 70 documenti.

Il quadro mai dipinto
0 0 0
Libri Moderni

Bisotti, Massimo

Il quadro mai dipinto / Massimo Bisotti

Milano : Mondadori, 2016

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Patrick è un insegnante e un pittore con l'ossessione per la perfezione. In una mattina di giugno entra per l'ultima lezione nella sua aula dell'Accademia di Belle Arti. È pronto a lasciare Roma per ripartire da zero a Venezia, città fatta d'acqua e d'incanto. Torna a casa e prima di partire decide di andare in soffitta per dare un ultimo sguardo al quadro che ritrae la donna che ha molto amato, la donna il cui ricordo porta sempre con sé. Ma, quando scopre la tela, la vede vuota: la donna sembra avere abbandonato il quadro. Sgomento, Patrick copre nuovamente il dipinto. In fretta e furia abbandona la soffitta e Roma, e corre all'aeroporto. Durante il volo, però, batte la testa e all'arrivo si ritrova confuso, non riesce a ricordare bene il motivo per cui è partito. Ma in tasca ha un biglietto con un indirizzo e un nome: "Residenza Punto Feliz". Si recherà là e troverà una nuova e strana famiglia pronta ad accoglierlo. Miguel, il proprietario della pensione, uno spagnolo saggio cui è facile affidarsi; Vince, gondoliere con il cuore spezzato da un amore andato male; e il piccolo Enrique, curioso ed entusiasta come solo i bambini sanno essere. La nuova vita di Patrick scorre tra amnesie e scoperte, finché a una festa incontra Raquel e non ha dubbi: è lei, la donna che è fuggita dal suo quadro. Un libro sul perdersi e il ritrovarsi, sulla memoria e l'accettazione di se stessi, sull'importanza di restare fedeli al precetto più vero e necessario: "mai controcuore".

Professione coccodrillo
0 0 0
Libri Moderni

Zoboli, Giovanna - Zoboli, Giovanna - Di Giorgio, Mariachiara - Di Giorgio, Mariachiara

Professione coccodrillo / una storia senza parole di Giovanna Zoboli e Mariachiara Di Giorgio

Milano : Topipittori, ©2017

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 0
2012
0 0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Emmerich, Roland

2012 / regia: Roland Emmerich ; sceneggiatura: Roland Emmerich, Harald Kloser

[S.l.] : Sony Pictures Home Entertainment, 2010

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nel 2009, in un centro di ricerca indiano situato nelle profondità di una miniera di rame, viene rilevata un'improvvisa variazione dell'emissione dei neutrini solari e il conseguente surriscaldamento del nucleo terrestre. La scoperta viene studiata dal giovane scienziato Adrian Helmsley, che stima il pericolo dei primi effetti sulla crosta solo nel lungo periodo e decide perciò, in accordo con gli interessi dei consiglieri del governo americano, di studiare un piano di evacuazione mantenendo il segreto sulla futura minaccia globale. Dopo soli tre anni, invece, il mantello terrestre comincia a fondere e sulla costa californiana appaiono le prime gigantesche crepe. Secondo il calendario Maya, il 2012 sarà l'anno della fine del mondo. E se l'antico popolo messicano avesse avuto ragione?

Apple e rain
0 0 0
Libri Moderni

Crossan, Sarah

Apple e rain / Sarah Crossan ; traduzione di Luisa Agnese Dalla Fontana

Milano : Feltrinelli, 2016

Up Feltrinelli

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Apple ha tredici anni e vive in Inghilterra con la nonna da quando ne aveva due, perché la madre, giovanissima, se n'è andata in America a cercare fortuna come attrice. Apple vuole bene alla nonna, ma soffre la rigidità delle sue regole e il peso delle sue ansie. L'unica amica che ha la trascura e il ragazzo di cui è innamorata non la degna di uno sguardo. Il solo momento positivo nelle sue giornate sono le ore di inglese, in cui il professor Gaydon parla di poesia e invita i ragazzi a esplorare con le parole i loro sentimenti: la paura, l'amore, la gioia. Quando la madre torna a casa dopo undici anni, Apple sente colmarsi il vuoto che ha dentro ed è come se fosse di nuovo intera. Ma il ritorno della madre è dolceamaro, come lo era stata la sua fuga quella tempestosa notte d'inverno... Apple prova a dare un senso alle proprie emozioni. Ma solo quando conoscerà Rain e scoprirà di avere un talento, smetterà di temerle e capirà che cosa significa veramente amare. Età di lettura: da 13 anni.

Sono graditi visi sorridenti
0 0 0
Libri Moderni

Antonello, Franco - Antonello, Andrea

Sono graditi visi sorridenti / Franco e Andrea Antonello

Milano : Feltrinelli, 2015

Universale economica Feltrinelli ; 8715

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Franco e Andrea Antonello sono stati i protagonisti di una storia che sembra una favola: il romanzo che raccontava il loro viaggio on the road, "Se ti abbraccio non aver paura", ha avuto un enorme successo. In questo nuovo libro, Franco e Andrea raccontano la vera storia della loro vita, iniziando dalla vita di Franco prima di Andrea: dove nasce, com'è la sua famiglia, quali strade ha percorso e quali scelte ha compiuto prima di diventare un felicissimo papà di un bambino bellissimo. E continuando con quello che è successo dopo che Andrea, quel bellissimo bambino, ha iniziato a sfuggirgli di mano, sempre più intrappolato in un misterioso vortice che solo dopo anni si capirà essere l'autismo. E se nella vita professionale Franco miete successi uno dopo l'altro, nella lotta contro quel terribile nemico non pare esserci speranza: medici e ciarlatani, guaritori africani e maghi brasiliani, nessuno sembra poter fare niente. Ma quella non è la fine per Franco e Andrea: è solo l'inizio. Insieme scopriranno che non si deve rinunciare ai sogni e alla vita, e che le difficoltà, anche quelle più tremende, possono essere affrontate, cercando di rispondere alla richiesta di Andrea di avere intorno persone allegre, che guardano al lato positivo della vita: "Sono graditi visi sorridenti". Oggi Franco ha creato una fondazione, I Bambini delle Fate, che lavora per promuovere progetti di assistenza ai bambini autistici e alle loro famiglie. E Andrea ha appena dato l'esame di maturità.

Libri fatti a mano
0 0 0
Libri Moderni

Baruzzi, Agnese

Libri fatti a mano / Agnese Baruzzi

[S.l.] : Artebambini, 2016

Quaderni per crescere

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una guida per costruire libri con materiali di recupero (e non). 25 tecniche per creare libri materici, libri pop-up, libri a fisarmonica, libri labirinto, libri con fori, flap e molto altro ancora! Una guida semplice e completa per giocare a costruire libri a casa, a scuola, in biblioteca.. Età di lettura: da 5 anni.

Dimmi dove vive....
0 0 0
Libri Moderni

Guibert, Francoise : de - Pollet, Clémence

Dimmi dove vive.... / Francoise de Guibert, Clémence Pollet

Cornaredo : La margherita, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Sai dove vivono il topo, la volpe, la talpa...? In un buco, nella tana di qualcun altro, sottoterra... Questo bel libro ti svelerà i trucchi degli animali per organizzare la loro «casa». Età di lettura: da 5 anni.

L' isola delle maschere/ Ulysses Moore
0 0 0
Libri Moderni

Baccalario, Pierdomenico

L' isola delle maschere/ Ulysses Moore

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2014

Il battello a vapore. Ulysses Moore ; 4

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Jason, Julia e Rick sono pronti per un altro viaggio: Peter Dedalus, l'unico che può aiutarli a trovare la Prima Chiave, ha oltrepassato la Porta del Tempo e si nasconde a Venezia, nel Settecento. La perfida Oblivia Newton è già sulle sue tracce e i ragazzi devono agire in fretta. Per prima cosa dovranno scoprire chi è il misterioso Gondoliere Nero, ma nessuno sembra averlo mai sentito nominare... Età di lettura: da 10 anni.

Succede
5 0 0
Libri Moderni

Viscardi, Sofia

Succede / Sofia Viscardi

Milano : Mondadori, 2016

  • Copie totali: 12
  • A prestito: 10
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Succede anche che Sofia Viscardi si sia alzata alle cinque di mattina per scattare la foto di un'alba milanese. Un piumone sui tetti, le sneacker rosse, la camicia di denim, la macchina fotografica, le cuffiette, un libro, "Il mondo di Sofia", stanno lì ad arredare una scena clou che accade nel suo romanzo. "Succede" racconta la vita di Margherita, una ragazza che somiglia un po' a Sofia: lei è timida, è goffa, è insicura. Fa fatica a relazionarsi con gli altri, non le piace attirare l'attenzione. Ha i capelli ricci sempre arruffati, non ha mai tempo, perché è sempre in ritardo con la vita. Sullo sfondo della Milano contemporanea, fatta di bar e localini, le avventure eroicomiche a scuola e i primi baci: il diario delle emozioni, di amori e di paure, di verifiche scolastiche e sentimentali. Come sono fatte le relazioni all'epoca dei social? Perché Samuele, che è il più figo della scuola, la punta? E Olimpia, la disinibita amica del cuore, che c'entra? E Tom che sempre la segue, sui social e nella vita? E poi i casini del sesso che si avvicina. Ma non basta. C'è anche la famiglia, con un padre ambientalista che non usa la macchina né lo shampoo e tira la cinghia sul riscaldamento. E una madre severa, implacabile sui ritardi, ma sempre presente nei momenti difficili. È quella fase della vita in cui ci si fanno tante domande.

I fantasmi dell'Impero
0 0 0
Libri Moderni

Consentino, Marco - Consentino, Marco - Dodaro, Domenico - Panella, Luigi

I fantasmi dell'Impero / Marco Consentino, Domenico Dodaro, Luigi Panella

Palermo : Sellerio, 2017

La memoria ; 1057

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 3

Abstract: Etiopia, Africa Orientale, 1937. Da un anno Benito Mussolini ha proclamato l’Impero. Ma la propaganda tace che il popolo e il territorio sono tutt’altro che sottomessi. Più di prima infuria la guerra coloniale, anche con l’impiego dei gas, contro gli arbegnoch, i patrioti, ed è tanto più feroce quanto più incapace di successi. Dietro la brutalità degli occupanti e contro il vertice del regime coloniale serpeggia una trama oscura. Ciò che rende I fantasmi dell’Impero qualcosa di più di un romanzo storico è il modo in cui l’intreccio è costruito, dando la sensazione di una cronaca in presa diretta. È un miscuglio di finzione e storia che usa tutti i mezzi letterari disponibili: la narrazione immaginaria assieme al documento, le lettere e i telegrammi, il rapporto militare, l’informativa dei servizi, sigle protocolli e gerarchie, verbali di dialoghi e interrogatori. Una polifonia di testi che riproduce tutta la tensione della contemporaneità: attesa, affetto, paura, pena, rifiuto, raccapriccio. E insieme offre – attraverso crimini, sconfitte tenute nascoste, viltà e sadismi burocratici, ma anche gesti generosi e nobili persone – il quadro e il sentimento della mortificazione nazionale che fu la costruzione, irrealizzata, dell’«Impero». La storia si dipana seguendo l’inchiesta di Vincenzo Bernardi. Magistrato militare integerrimo, è lì per capire qualcosa delle azioni, da criminale di guerra, di un ufficiale, un certo Corvo. C’è stato l’attentato al viceré d’Etiopia Rodolfo Graziani, a cui gli italiani hanno risposto con una violentissima rappresaglia. Sulla scia della repressione, si è saputo di eccessi, in lontane province, che rinfocolano e rafforzano la tenace resistenza etiope. Seguendo le tracce di villaggio in villaggio, cercando i colpevoli, Bernardi entra nel cuore di tenebra del colonialismo italiano; ne conosce gli orrori, le bassezze, il conflitto sotterraneo che oppone la milizia fascista agli ufficiali dell’esercito. «Lei era dalla parte sbagliata, Bernardi». I fatti, i personaggi con i nomi cambiati, i nomi autentici, i luoghi, le battaglie, gli agguati, le esecuzioni e il resto, tutto quanto è vero, in questo romanzo; ma al centro è una finzione. Una congettura che però tracce d’archivio, coincidenze, atmosfere e certi esiti nel dopo fascismo rendono quasi plausibile.

Eppure cadiamo felici
0 0 0
Libri Moderni

Galiano, Enrico

Eppure cadiamo felici / Enrico Galiano

Milano : Garzanti, 2017

Narratori moderni

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 6
  • Prenotazioni: 26

Abstract: Il suo nome esprime allegria, invece agli occhi degli altri Gioia non potrebbe essere più diversa. A 17 anni nasconde la sua bellezza sotto vestiti ingombranti e a scuola si sente un'estranea. A lei non interessano le mode e le feste. Ha invece una passione speciale di cui non ha mai parlato con nessuno: collezionare parole intraducibili di tutte le lingue del mondo. Fino a quando una notte, in fuga dall'ennesima lite dei suoi genitori, incontra un ragazzo che dice di chiamarsi Lo. A mano a mano che i due chiacchierano, Gioia per la prima volta sente che qualcuno è in grado di comprendere il suo mondo. Un bar chiuso diventa il luogo speciale dei loro incontri sempre più intensi. L'amore scoppia senza preavviso. Ma Lo un giorno scompare. Gioia è l'unica a poter capire gli indizi che lui ha lasciato, eppure per seguirli deve fare una scelta. Deve imparare che il verbo amare racchiude mille e mille significati diversi.

Ada la scienziata
0 0 0
Libri Moderni

Beaty, Andrea

Ada la scienziata / testi di Andrea Beaty ; illustrazioni di David Roberts ; traduzione di Silvia Lombardi

Milano : De Agostini, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 4

Abstract: La piccola Ada è una peste, si arrampica sui mobili, mette la casa a soqquadro e non dice una parola fino all'età di tre anni. Quando finalmente si decide a parlare è un inarrestabile fiume in piena di domande: Perché? Come? Quando? Un giorno Ada si scontra con un fatto strano. Un puzzo fortissimo arriva al suo naso. È colpa del gatto? Dei calzini del fratello? Da dove vengono gli odori? Immersa nelle indagini scientifiche, Ada scarabocchia ovunque, persino sulle pareti del soggiorno, e finisce in punizione. Ma alla fine, tutto si risolve grazie a un rullo su cui la piccola può scrivere una nuova ipotesi scientifica da seguire. Età di lettura: da 6 anni.

Non sei mica il mondo
0 0 0
Libri Moderni

Geffray, Raphael

Non sei mica il mondo / Raphael Geffray ; traduzione di Stefano Andrea Cresti

Latina : Tunué, 2017

Tipitondi ; 41

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Bené è un bambino di otto anni e mezzo. È violento, scontroso, e quasi analfabeta. La sua irascibilità gli rende impossibile frequentare una scuola per più di qualche settimana senza esserne espulso. In balia di una madre troppo giovane e incapace di occuparsi di lui, si sente privo di speranze. Fino a che non si imbatte in un'insegnante dalla personalità forte, che rompe gli schemi consueti, e riesce a offrirgli un'istruzione, allargandone gli orizzonti e rendendolo gradualmente sempre più sereno e aperto nei confronti del prossimo. In lei Bené vedrà una vera e propria figura genitoriale, una sorta di salvagente. L'esordio di Raphaël Geffray è un viaggio privo di pregiudizi nella storia vera di un bambino in cerca di punti di riferimento, il racconto maturo di un esordiente altrettanto maturo. Età di lettura: da 12 anni.

Sei casi al BarLume /Marco Malvaldi
3 0 0
Libri Moderni

Malvaldi, Marco

Sei casi al BarLume /Marco Malvaldi

Palermo : Sellerio, 2016

La memoria ; 1043

  • Copie totali: 13
  • A prestito: 5
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Questi sei racconti, con protagonisti i quattro vecchietti del BarLume e il barrista Massimo, sono stati pubblicati per la prima volta in diverse antologie poliziesche di questa casa editrice, a partire da "Un Natale in giallo" del 2011. Nell'inedita prefazione, a sua volta una sorta di racconto tra i racconti, l'autore, informando della genesi dei personaggi e delle situazioni, ricorda cose della sua gente e dei suoi luoghi così cariche di stranezze di paradosso e di umorismo naturale che si stenta a credere che non siano opera di finzione. "Poco di quello che esce dalla bocca di nonno Ampelio è inventato". Dunque le irriverenze, i giochi geniali di parole, le "sudicerie" oltre il politicamente corretto, il cinismo miscredente, gli strani figuri che si affacciano al bancone del bar, insomma: il clima irresistibilmente anarchico del paesino toscano di Pineta che tanto profuma di antica libertà municipale, viene tutto da un vissuto. Un vissuto messo in scena poi dalla pura arte dell'intratte-nimento letterario di Marco Malvaldi. "Arte di non inventarsi nulla" la definisce l'autore: ed essa spiega bene perché i vecchietti del BarLume buchino la pagina. Ma lo spiega anche un'altra qualità: nelle storie del Bar-Lume troviamo rappresentata e tramandata, con consapevolezza antropologica ma voltata al comico della commedia dell'arte, una radicata civiltà locale, una forma di vita popolare, come una delle tante tessere che compongono il mosaico dell'identità degli italiani.

Le stanze dei ricordi
0 0 0
Libri Moderni

Eclair, Jenny

Le stanze dei ricordi / Jenny Eclair ; traduzione di Laura Noulian

[S.l.] : Sperling & Kupfer, 2017

Pandora

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 5
  • Prenotazioni: 21

Abstract: Londra, Kennington Road. La grande casa georgiana al numero 137 è in vendita. Tanto affollata un tempo, ora è soltanto un nido vuoto, troppo grande per una donna sola. Troppo carica di ricordi per chi non vuole più essere prigioniera del proprio passato. E così Edwina Spinner, ex artista e illustratrice, ha deciso di andarsene. Mentre conduce l'agente immobiliare di stanza in stanza, si sente trasportare indietro nel tempo. La sua mente torna a cinquant'anni prima, quando si era trasferita lì dopo le nozze, giovanissima, con il primo, grande amore. Torna ai suoi bambini, i gemelli Rowena e Charlie, così imprevedibili, così diversi. Torna al secondo marito e al figlio acquisito, che l'ha sempre detestata – e che lei ora non riesce nemmeno a nominare. Ogni angolo della casa è intriso della loro gioia, delle loro lacrime, del loro sangue. Ci sono porte da cui Edwina sente ancora risuonare risate cristalline. Altre che preferirebbe non aprire mai più, per non lasciare uscire i segreti più inconfessabili. Come il ricordo della notte che ha spezzato per sempre la sua famiglia. Ma nemmeno Edwina conosce davvero tutta la storia. La verità su quella notte è un mosaico al quale mancano alcune tessere: un indizio nascosto in un baule mai aperto, una confessione rimandata da troppo tempo. E, per scoprire tutta la verità, Edwina dovrà affrontare proprio l'unica persona che non avrebbe voluto rivedere mai più. Straordinariamente avvincente, assolutamente imprevedibile, un romanzo che si tinge ora di suspense, ora di commozione, per raccontare i segreti e i drammi di una famiglia e ricordarci la forza dei legami di sangue e del perdono.

Scappiamo!
0 0 0
Libri Moderni

Cuvellier, Vincent

Scappiamo! / Vincent Cuvellier ; traduzione di Rita Zaccaria ; illustrazioni di Charles Dutertre

[s.l.] : Biancoenero, 2012

Zoom ; 8

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Gustavo ha un nome da vecchio, una testa da vecchio, degli abiti da vecchio: ma non è un vecchio. È un ragazzo della mia classe. Qui nessuno gli rivolge la parola, tranne che per domandargli una gomma, una matita, un foglio, una mentina, il risultato di una divisione... qualsiasi cosa. Età di lettura: da 8 anni.

Maionese, ketchup o latte di soia
0 0 0
Libri Moderni

Guasti, Gaia

Maionese, ketchup o latte di soia / Gaia Guasti ; traduzione di Silvia Rogai, con la collaborazione di Gaia Guasti

[S.l.] : Camelozampa, 2016

Gli arcobaleni ; 6

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Integrarsi non è mai semplice a 12 anni, ma è ancora più complicato se assomigli a Mercoledì Addams, tuo padre di lavoro fa il guru e mangi solo cibi salutari e vegani. Appena arrivata nella nuova classe, Elianor è subito presa di mira per il suo odore, diverso da quello degli altri ragazzi. Eppure due stili di vita opposti entrano in contatto e un'insolita amicizia nasce tra Elianor e Noah, lontani all'apparenza ma uniti dalla stessa solitudine. Un romanzo spiritoso e commovente, guidato da un originale filo conduttore olfattivo, che tocca temi importanti come l'alimentazione e gli stili di vita, la scuola e il bullismo, l'incontro con il diverso e la tolleranza, il superamento del lutto, l'amicizia. Età di lettura: da 10 anni.

Le cronache di Narnia. Il viaggio del veliero
0 0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Apted, Michael

Le cronache di Narnia. Il viaggio del veliero / regia: Michael Apted ; principali interpreti: Ben Barnes, Skandar Keynes, Georgie Henley, Will Poulter, Laura Brent, Gary Sweet

[S.l.] : 20th Century Fox Home Entertainment, 2014

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Edmond e Lucy Pevensie, assieme al loro cugino Eustachio, all'amico reale Re Caspian e al topo guerriero Ripicì, risucchiati da un dipinto si ritrovano e sul Veliero dell'Alba. La loro missione, da cui dipende il destino di Narnia stessa, porta questi coraggiosi viaggiatori in isole misteriose e su un fiume che trasforma le cose in oro, a incontri predestinati con creature magiche e nemici inquietanti, così come a ritrovare il loro amico e protettore, il Gran Leone Aslan.

Angeli e Demoni (Extended Cut) (1 Dvd)
0 0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Howard, Ron

Angeli e Demoni (Extended Cut) (1 Dvd) / un film di Ron Howard

Milano : Sony Pictures Home Entertainment, c2009

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: L'esperto di simbologia Robert Langdon deve seguire degli antichi indizi nascosti per le vie di Roma, per scoprire la verità sulla scomparsa di quattro cardinali, rapiti dagli Illuminati.

La casa dei cani fantasma
0 0 0
Libri Moderni

Stratton, Allan

La casa dei cani fantasma / Allan Stratton ; traduzione di Anna Carbone

Milano : Mondadori, 2015

I Grandi

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La vita di Cameron non è quella di un qualsiasi ragazzo. Da cinque anni lui e sua madre sono braccati dal padre, un uomo violento che li tormenta. Ogni volta li trova, e ogni volta ricomincia la fuga, con un nuovo viaggio disperato in cerca di un altro posto dove stare per un po'. La vita di Cameron è fatta di sospetti, ansie, e molta paura. Sua madre non fa che ripetergli di non fidarsi di nessuno, e l'ha convinto a tal punto che Cameron comincia a non fidarsi più neppure di se stesso. Quando poi si trasferiscono in una fattoria isolata, nella speranza di passare inosservati, la vita del ragazzo diventa un vero incubo. Solitudine e paure si materializzano in visioni inquietanti: un branco di cani feroci, il fantasma di Jacky, un bambino morto tanti anni prima, di cui nessuno vuole parlare. Ma Cameron deve sapere. E comincia a fare domande che scuoteranno l'apparente tranquillità di quel posto dimenticato da tutti. Tranne che da suo padre. Età di lettura: da 12 anni.