Norme di servizio

Per conoscere a fondo il funzionamento del Sistema, il patrimonio bibliografico e le regole di prestito, vi invitiamo a prendere visione della pagina Norme di servizio.

Iscrizione e accesso al portale

Per poter accedere ai servizi del Sistema Bibliotecario è necessario iscriversi presso una qualsiasi delle biblioteche aderenti al Servizio. Possono essere iscritti ai servizi del SBPvr tutte le persone italiane e straniere residenti o domiciliate nella Provincia di Verona che siano in grado di documentare la propria residenza o il proprio domicilio, anche se temporaneo (vedi Norme di servizio, art. 1).

Per l'accesso al portale e ai servizi online (area MyDiscovery) è inoltre necessario fornire un indirizzo mail valido al momento dell'iscrizione. Per effettuare il primo accesso al portale, a meno di diverse comunicazioni fornite al momento dell'iscrizione, la password predefinita consisterà nella propria data di nascita al contrario (ovvero nel formato AAAA-MM-GG).

Per velocizzare le procedure di iscrizione al Sistema è possibile compilare, prima di recarsi in biblioteca, un apposito modulo online di pre-registrazione.

Contatti

Potete contattare il Centro Servizi del Sistema Bibliotecario della Provincia di Verona all'indirizzo mail assistenza@comperio.it o telefonicamente allo 0425-471482, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.30.

Altre risorse utili: