Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

L'arte di comunicare - Thich Nhat Hanh

Il voto basso è dovuto al fatto che il libro non tratta dell'argomento a cui il titolo fa pensare. Si tratta di un testo che strizza l'occhio al buddismo. Alcuni spunti (che non conoscevo) tuttavia sono interessanti.

Intelligenza emotiva - Daniel Goleman

Il libro è interessante nella parte più "concreta" ovvero quella che parla del comportamento sociale, forse propedeutica ma sicuramente meno affascinante la parte in cui spiega le reazioni che avvengono nel cervello e la sua distinzione in aree distinte.

Comunicazione e cultura - Vincenzo Matera

Mi dispiace ma questo libro proprio non l'ho "digerito". Forse l'argomento può apparire interessante ma è trattato in maniera, a mio parere, volutamente confusa. Non capisco il motivo di creare periodi lunghi, contorti, pieni di parentesi ed impiegando termini dai contorni poco delineati. Personalmente credo che chi impiega questo tipo di scrittura sia solo alla ricerca di un modo per abbellire un contenuto decisamente poco attraente.

Comunicazione e relazione - Maria Menditto

Non era il tipo di testo che stavo cercando, tuttavia ho colto degli aspetti a cui non avevo mai pensato. Non tratta della comunicazione in senso stretto, ma in senso lato ovvero comunicazione intesa come diventare delle persone facenti parte di una comunità, ovvero appunto, comunicanti.

ˆI ‰ mercanti della salute - Marco Pizzuti

Grande libro, spiega in maniera molto semplice la situazione di inganno e bugia in cui ci troviamo dovuta a quanto volutamente pubblicizzato dalle case farmaceutiche. Molto interessante l'accenno nel finale all'epigenetica.

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Non hai nessun scaffale pubblico

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate