Insegnare ai bambini con empatia
0 0 0
Libri Moderni

Rosenberg, Marshall B.

Insegnare ai bambini con empatia

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: In questo libro, tratto da un convegno nazionale per educatori ed insegnanti Montessori, Marshall Rosenberg descrive il suo approccio progressivo, radicale per un insegnamento focalizzato sulla connessione empatica. Marshall descrive il ruolo che il potere e la punizione giocano nelle nostre scuole e stimola gli insegnanti e gli educatori a motivare gli studenti ad apprendere per contribuire alla vita. Questo libro è un'eccezionale risorsa per insegnanti, consulenti scolastici, dirigenti, studenti, genitori, ecc... La Comunicazione Nonviolenta vi aiuterà a: ? Valorizzare al massimo il potenziale individuale di tutti gli studenti. ? Migliorare la fiducia e la connessione nella vostra classe. ? Rafforzare l'interesse degli studenti allo studio. ? Migliorare il lavoro di gruppo, l'efficienza e la cooperazione in classe.


Titolo e contributi: Insegnare ai bambini con empatia : per favorire la comprensione reciproca tra bambini e insegnanti / trascrizione di un seminario di Comunicazione Nonviolenta condotto da Marshall B. Rosenberg

Pubblicazione: Reggio Emilia : Esserci, 2017

Descrizione fisica: 109 p. ; 20 cm

Serie: Bisogni e risposte ; 14

EAN: 9788896985458

Data:2017

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nota:
  • Fa parte di: . Tit. orig.: Teaching children compassionately

Nomi: (Autore)

Soggetti:

Classi: 371.102

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2017
  • Target: adulti, generale
Testi (105)
  • Genere: saggi

Sono presenti 1 copie, di cui 1 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Isola della Scala S 371.102 ROSE 8-37565 In prestito 20/11/2017
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.