Biblioteca di Zevio

NUOVA SEDE

Dal mese di febbraio 2010, la Biblioteca Comunale di Zevio si è trasferita accanto al nuovo Centro Civico Culturale nella restaurata sede dell'ex Municipio in Piazza Santa Toscana, di fronte al Castello.

Ad affiancare il servizio della bibliotecaria ci sono anche gli operatori di Associazione Aldebaran.

Aldebaran, Associazione Culturale, è impegnata dal 2003 nell'organizzazione e nella realizzazione di iniziative socio-educative e culturali sul territorio della Provincia di Verona.

La biblioteca si avvale anche della collaborazione di un volontario.

PIU' SERVIZI

Ai servizi di prestito ordinario, interprestito, consultazione di opere generali e reference se ne aggiungeranno via via altri.

Gli utenti possono già usufruire di uno spazio più ampio per la consultazione: sono predisposte sale lettura al piano terra e sale studio per i ragazzi al primo piano.

Nei locali della Biblioteca si trovano 4 postazioni di pubblico accesso ad internet con la possibilità di usufruire di una stampante (vedi il Regolamento del Servizio Internet per postazioni fisse) . E poi possibile avvalersi dell'accesso wi-fi, per una navigazione sul web anche con il proprio pc.

Ai bambini e ai ragazzi è dedicata una sezione con testi che spaziano dagli albi illustrati ai libri di fiabe, racconti e romanzi, consultabili in loco o pronti al prestito.

Nel prossimo futuro verrà potenziato il servizio emeroteca con quotidiani e riviste.