Community » Forum » Recensioni

I messaggi segreti dei fiori
3 1 0
Kirby, Mandy

I messaggi segreti dei fiori

Milano : Garzanti, 2011

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un fiore non è solo un fiore. Ogni petalo, ogni foglia, ogni bocciolo comunicano un'emozione diversa e parlano di noi, di quello che proviamo o di quello che vogliamo esprimere nei confronti degli altri. Fiducia con la primula, amicizia con la fresia, dichiarazione d'amore con il tulipano, ma anche rabbia, con la peonia, oppure odio, con il basilico. Ogni fiore parla un linguaggio segreto, che trova le sue antiche radici nell'epoca vittoriana. Adesso come allora, i fiori accompagnano ogni occasione della nostra vita, preziosi per una promessa di fedeltà, un augurio di pronta guarigione, un matrimonio, un regalo di benvenuto. Questo libro ti aiuterà a trovare il fiore giusto per te e per i tuoi regali. Contiene un dizionario di tutte le emozioni che possiamo esprimere attraverso fiori e piante, una selezione di fiori scelti per il loro significato storico e letterario e infine tantissime idee per creare il bouquet perfetto e anche più originale in ogni occasione della tua vita. Perché a volte ciò che non riusciamo a comunicare con le parole lo si può dire con un fiore. Perché dietro la spina di un cactus potrebbe nascondersi inaspettatamente una confessione di amore appassionato... Con un'introduzione di Vanessa Diffenbaugh, illustrato e ispirato al romanzo "Il linguaggio segreto dei fiori", "I messaggi segreti dei fiori" non è solo una guida ai fiori e al loro significato, è soprattutto un libro utile per chi cerca un nuovo modo per esprimere le proprie emozioni.

27 Visite, 1 Messaggi
sbp47803
183 posts

Premetto una cosa. Non pensate che sia un sequel de “Il linguaggio segreto dei fiori” di Vanessa Diffenbaugh, perché non lo è. In questo libro si riprende e si approfondisce il significato dei fiori, raccontando le loro origini, alcuni aneddoti sicuramente ai più sconosciuti ed anche il loro utilizzo nei quadri di alcuni pittori. Sono certa che è il classico libro che piacerà a tutte quelle persone che, curiose come me, vogliono saperne di più.
“ Camomilla. Forza nelle difficoltà. La camomilla è una piantina senza pretese: fa fiori piccoli che ricordano le margherite, foglie leggere e soffici, un profumo delicato. Ma che battaglie è capace di combattere e con quanta forza affronta l’impresa! Fiore di prato e di parchi pubblici, è facile preda del bestiame al pascolo e dei piedi che la calpestano e reagisce crescendo più bassa e più fitta: trova il coraggio per sopravvivere e ne esce rinforzata” Pag. 37
.

  • «
  • 1
  • »

4309 Messaggi in 3352 Discussioni di 628 utenti

Attualmente online: Ci sono 3 utenti online