Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

Io ti ho trovato - Lisa Jewell

Lettura scorrevole ed avvincente. Un giallo con sullo sfondo una storia d'amore che rende la storia più interessante (anche se rimane secondaria rispetto alla storia principale). Finale così così ma rimane un libro che consiglierei

Nessun dove - Neil Gaiman

Ci sono quattro semplici modi per distinguere mister Croup da mister Vandemar: primo, quando sono in piedi, mister Vandemar è più alto di mister Croup di due teste e mezzo; secondo, gli occhi di mister Croup sono di uno sbiadito azzurro cobalto, mentre quelli di mister Vandemar sono marroni; terzo, mentre mister Vandemar ha ricavato gli anelli che porta alla mano destra utilizzando il teschio di quattro corvi, mister Croup apparentemente non indossa gioielli; quarto, a mister Croup piacciono le parole, mentre mister Vandemar ha sempre fame. Inoltre non si assomigliano per niente.

R: Il segreto di Helena - Lucinda Riley

Mi piace come la scrittrice riesca a trasmettere la bellezza e le emozioni dell'ambientazione in cui si svolge la storia, in questo caso Cipro, finito il libro viene voglia di visitarla!
Avendo letto anche gli altri romanzi di Lucinda Riley, questo non è tra i miei preferiti però per chi è in cerca di una storia semplice e scorrevole da leggere sotto l'ombrellone questo romanzo va benissimo.

Dieci piccoli infami - Selvaggia Lucarelli

Libro deludente. La scrittura è veloce, scorrevole e tendenzialmente piacevole. Peccato per buona parte dei temi trattati che, da donna con età vicina a quella della scrittrice, mi rattrista non poco. Inizialmente ero entusiasta del libro, pensavo che la sua bellezza fosse anche farsi leggere un po' come i suoi post su Facebook...ma niente da fare. Troppa frivolezza inutile, che tra l'altro non avevo mai notato in quei post. Direi che è adatto a giovani ragazze per una veloce lettura magari sotto all'ombrellone