Nel box di ricerca puoi scrivere titoli, autori, generi (es.: giallo, trhiller, fantasy...)

Trovati 20407 documenti.

Mostra parametri
Mercurio Loi. [3]: Il piccolo palcoscenico
0 0 0
Libri Moderni

Bilotta, Alessandro

Mercurio Loi. [3]: Il piccolo palcoscenico / [Alessandro Bilotta ; disegni di Onofrio Catacchio]

[S.l.] : Bonelli, 2017

22 Luglio 2017 ; 3

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il burattinaio Augustino vuole realizzare il burattino perfetto, e vuole costruirlo con le sembianze di Mercurio Loi. Ma mentre il pupazzo prende forma, tutte le doti e le capacità di Mercurio sembrano svanire...

Sette tipi di fame
0 0 0
Libri Moderni

Dorrestein, Renate

Sette tipi di fame / Renate Dorrestein ; traduzione di Laura Pignatti

Milano : Guanda, 2017

Narratori della fenice

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 5
  • Prenotazioni: 3

Abstract: Occhi, naso, orecchie, bocca, testa e persino cuore: la fame non viene solo dallo stomaco. Lo sanno bene Nadine e Derek Ravendorp, proprietari di un esclusivo centro per dimagrimento situato sulla costa olandese, che cercano di evitare ai loro ospiti qualsiasi stimolo possa risvegliare il desiderio di cibo. In un ambiente sofisticato e in cui nulla è lasciato al caso, manager rampanti e imprenditori di successo combattono i chili superflui a colpi di dieta ipocalorica e massacranti sessioni d'allenamento sotto la cura attenta di Nadine. Nonostante i costi proibitivi la formula sembra funzionare: i clienti non sono mai mancati e gli affari apparentemente vanno a meraviglia. Fino a quando, nel corso di una sola settimana, una serie di imprevisti rischia di far crollare il mondo patinato che i Ravendorp hanno costruito. Chi è il senzatetto che Nadine ha accolto? E perché Derek è sempre più sfuggente? E come farà Nadine a gestire la figlia anoressica di uno degli ospiti senza turbare il delicato equilibrio del centro?

Sete
4 1 0
Libri Moderni

Nesbø, Jo

Sete / Jo Nesbø ; traduzione di Eva Kampmann

Torino : Einaudi, 2017

Einaudi. Stile libero big

  • Copie totali: 26
  • A prestito: 26
  • Prenotazioni: 73

Abstract: A tre anni dalle nozze con Rakel, Harry Hole, ormai vicino alla cinquantina, sembra aver trovato un suo equilibrio e la forza per tenersi alla larga dai guai. Da tempo ha chiuso con l'alcol e per lui non ci sono più casi e indagini sul campo, solo un tranquillo incarico come docente alla scuola di polizia di Olso. Ma in città due donne vengono uccise nella propria abitazione a distanza di pochissimi giorni, e una terza viene ritrovata ferita sulle scale di casa. A collegare le vittime, il fatto che tutte e tre fossero iscritte a Tinder. E un segno inconfondibile, quasi una firma raccapricciante, lasciata sui loro corpi.

Alla fine della notte
0 0 0
Libri Moderni

Sendker, Jan-Philipp

Alla fine della notte / Jan-Philipp Sendker ; traduzione dal tedesco di Alessandra Petrelli

Vicenza : Pozza, 2017

Le tavole d'oro

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 3

Abstract: Il soggiorno nella provincia di Sichuan di Paul e Christine si è rapidamente trasformato in un incubo: il figlio di quattro anni, David, è stato rapito, gettandoli nella disperazione. Anche se David, attraverso circostanze fortunate, riesce a tornare da loro, i rapitori non si arrendono e fanno di tutto per sottrarlo di nuovo alla sua famiglia. L'unico posto sicuro è l'ambasciata americana a Pechino. Ma le stazioni, le strade e gli aeroporti sono controllati e dei poliziotti corrotti non ci si può fidare. Senza aiuto, Paul e Christine non hanno alcuna possibilità di arrivarci. Chi sarà disposto a dar loro una mano, anche a costo di rischiare la propria vita? Ma, soprattutto, di chi si possono davvero fidare Paul e Christine?

I lupi di Currumpaw
0 0 0
Libri Moderni

Grill, William

I lupi di Currumpaw / William Grill ; traduzione di Franceso Gulizia

Milano : Rizzoli, 2017

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Lobo – o Re Lobo come lo chiamavano i nativi – era il capo di un famigerato branco di lupi grigi che seminava il terrore nella valle di Currumpaw, in New Mexico. Ambientata nelle sterminate praterie del selvaggio West, la storia vera di un fiero lupo e di un uomo, Ernest Thompson Seton, un cacciatore che, grazie a quell’animale coraggioso, diventò il pioniere del movimento americano per la protezione delle specie selvatiche.

La testimone del tempo
0 0 0
Libri Moderni

Anam, Tahmima

La testimone del tempo / Tahmima Anam ; traduzione di Stefano Beretta

Milano : Garzanti, 2017

Narratori moderni

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 6
  • Prenotazioni: 6

Abstract: Zubaida è tornata a Cambridge, Massachusetts, dove tutto è cominciato. Dopo essersi laureata a Harvard, non vedeva l'ora di ritrovarsi nel suo paese, il Bangladesh. Lì l'aspettavano la famiglia adottiva, il fidanzato Rashid, e l'occasione di partecipare come paleontologa a uno scavo importante. Ma poco prima di partire aveva conosciuto una persona speciale. Elijah era diverso da tutti gli altri ragazzi: fra loro era nata un'attrazione immediata, destinata a sopravvivere alla lontananza. In Bangladesh però la vita di Zubaida ha subito svolte impreviste, che l'hanno condotta per la prima volta a indagare sulla sua vera madre, e i rapporti con Rashid ed Elijah si sono complicati. Ha dovuto prendere decisioni difficili, ma nel suo cammino è una grande sfida a guidarla: abbracciare le proprie radici senza rinunciare a se stessa, e all'amore.

Era te che cercavo
0 0 0
Libri Moderni

Freitas, Pedro Chagas

Era te che cercavo / Pedro Chagas Freitas ; traduzione di Ilda Pisani

Milano : Garzanti, 2017

Narratori moderni

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 6
  • Prenotazioni: 2

Abstract: La pioggia si abbatte incessante sulla città nel caos dell'ora di punta. Incurante dei passanti che si affrettano a trovare riparo, Carlos sta scattando fotografie. Con un clic si appresta a catturare l'anima delle persone nell'irripetibilità di pochi istanti. All'improvviso, però, si accorge che nell'obiettivo c'è sempre lei. La donna che silenziosa lo segue ovunque come un'ombra scura. Lui ne è convinto. Perché da quando si è reso conto che il suo matrimonio è diventato una prigione, la sensazione di essere osservato da lontano non lo abbandona mai. E quando comincia a ricevere messaggi enigmatici che riecheggiano minacciosi nella sua testa, Carlos non ha più dubbi: deve trovare quella donna che gli ha sconvolto la vita. Ma la ricerca si rivelerà più complessa del previsto. Indizi fuorvianti lo porteranno a fare i conti con un passato che non credeva potesse tornare, costringendolo a una corsa contro il tempo.

Papà sta sulla torre
0 0 0
Libri Moderni

D'Adamo, Francesco

Papà sta sulla torre / Francesca D'Adamo

Firenze ; Milano : Giunti, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nino ha 12 anni quando suo papà, chiamato non a caso "Testadipietra", decide di salire sulla Torre, una delle ciminiere della fabbrica in cui lavora, per protestare contro la sua chiusura. Tutto sembra senza speranza finché il migliore amico di Nino, Goffy, gli rivela di aver ricevuto un messaggio dagli Alieni: "Si risolverà tutto, arriveranno loro a portare Pace, Lavoro & Libertà". C'è solo un problema: prima di agire vogliono incontrarli presso il vecchio Petrolchimico, un groviglio di tubi e ciminiere abbandonate raggiungibile solo via fiume. Inizia così un viaggio pieno di imprevisti, come il fatto che Cassandra Vu, di cui Nino è segretamente innamorato, si unisca a loro. Lungo il Fiume Nero, i tre amici vivranno un'avventura magica e misteriosa, che li farà crescere e li condurrà, in un succedersi di colpi di scena, verso un finale a sorpresa. Età di lettura: da 10 anni

Tredici
0 0 0
Libri Moderni

Asher, Jay

Tredici / Jay Asher ; traduzione di Lorenzo Borgotallo e Maria Carla Dallavalle

Milano : Mondadori, 2017

Chrysalide

  • Copie totali: 12
  • A prestito: 11
  • Prenotazioni: 42

Abstract: "Ciao a tutti. Spero per voi che siate pronti, perché sto per raccontarvi la storia della mia vita. O meglio, come mai è finita. E se state ascoltando queste cassette è perché voi siete una delle ragioni. Non vi dirò quale nastro vi chiamerà in causa. Ma non preoccupatevi, se avete ricevuto questo bel pacco regalo, prima o poi il vostro nome salterà fuori... Ve lo prometto." Quando Clay Jensen ascolta il primo dei nastri che qualcuno ha lasciato per lui davanti alla porta di casa non può credere alle sue orecchie. La voce che gli sta parlando appartiene ad Hannah, la ragazza di cui è innamorato dalla prima liceo, la stessa che si è suicidata soltanto un paio di settimane prima. Clay è sconvolto, da un lato non vorrebbe avere nulla a che fare con quei nastri. Hannah è morta, e i suoi segreti dovrebbero essere sepolti con lei. Ma dall'altro, il desiderio di scoprire quale ruolo ha avuto lui nella vicenda è troppo forte. Per tutta la notte, quindi, guidato dalla voce della ragazza, Clay ripercorre gli episodi che hanno segnato la sua vita e determinato, in un drammatico effetto valanga, la scelta di privarsene. Tredici motivi, tredici storie che coinvolgono Clay e alcuni dei suoi compagni di scuola e che, una volta ascoltati, sconvolgeranno per sempre le loro esistenze. Con più di due milioni e mezzo di copie vendute soltanto negli Stati Uniti, Tredici, romanzo d'esordio di Jay Asher, è uno dei libri più letti dai ragazzi americani, e ora anche una serie televisiva prodotta da Netflix. Edizione speciale per i dieci anni di “Tredici” arricchita da contenuti extra inediti.

Da dove la vita è perfetta
0 0 0
Libri Moderni

Avallone, Silvia

Da dove la vita è perfetta / Silvia Avallone

Milano : Rizzoli, 2017

La scala

  • Copie totali: 31
  • A prestito: 28
  • Prenotazioni: 37

Abstract: C'è un quartiere vicino alla città ma lontano dal centro, con molte strade e nessuna via d'uscita. C'è una ragazzina di nome Adele, che non si aspettava nulla dalla vita, e invece la vita le regala una decisione irreparabile. C'è Manuel, che per un pezzetto di mondo placcato oro è disposto a tutto ma sembra nato per perdere. Ci sono Dora e Fabio, che si amano quasi da sempre ma quel "quasi" è una frattura divaricata dal desiderio di un figlio. E poi c'è Zeno, che dei desideri ha già imparato a fare a meno, e ha solo diciassette anni. Questa è la loro storia, d'amore e di abbandono, di genitori visti dai figli, che poi è l'unico modo di guardarli. Un intreccio di attese, scelte e rinunce che si sfiorano e illuminano il senso più profondo dell'essere madri, padri e figli. Eternamente in lotta, eternamente in cerca di un luogo sicuro dove basta stare fermi per essere altrove. Silvia Avallone ha parole come sentieri allungati oltre un orizzonte che davamo per scontato. Fa deflagrare la potenza di fuoco dell'età in cui tutto accade, la forza del destino che insegue chi vorrebbe solo essere diverso. Apre finestre, prende i dettagli della memoria e ne fa mosaici. Sedetevi con lei su una panchina e guardate lontano, per scoprire che un posto da dove la vita è perfetta, forse, esiste.

Il commesso viaggiatore
0 0 0
Libri Moderni

Arnaldur Indridason

Il commesso viaggiatore / Arnaldur Indriðason ; traduzione di Alessandro Storti

Milano : Guanda, 2017

Narratori della fenice

  • Copie totali: 8
  • A prestito: 6
  • Prenotazioni: 12

Abstract: Nel 1941, in piena Seconda guerra mondiale, la neutrale Islanda è appena passata dall'occupazione inglese a quella americana. I militari non hanno grande considerazione degli «indigeni» e la tensione è palpabile, anche a causa delle relazioni ambigue che si stabiliscono tra i soldati e le ragazze del posto, che inseguono l'illusione di una vita migliore. In questo clima teso viene ritrovato in un piccolo appartamento di Reykjavik il cadavere di un uomo, un commesso viaggiatore dalla vita irreprensibile. È stato ucciso con un colpo di pistola alla nuca. E il proiettile in questione è americano. Sulla sua fronte l'assassino ha tracciato con il sangue una svastica. Quel simbolo sembra acquisire un senso quando si scopre di più sul proprietario dell'appartamento, un certo Felix Lunden, figlio di un medico filonazista di origini tedesche. L'omicidio è legato a una vendetta politica? A condurre le indagini è Flóvent, l'unico agente rimasto a presidiare la polizia locale dopo lo scoppio della guerra, ancora alle prime armi ma pieno di buona volontà. Viste le delicate implicazioni del caso, le autorità gli affiancano un agente della polizia militare, il giovanissimo Thorson, un canadese che non rinnega le sue origini islandesi. I due formano inaspettatamente un'affiatata coppia di investigatori, che dovrà muoversi con cautela nella città presidiata dalle truppe di occupazione, senza scartare nessuna pista.

Il Silenzio della pioggia d'estate
0 0 0
Libri Moderni

Jefferies, Dinah

Il Silenzio della pioggia d'estate / Dinah Jefferies

Roma : Newton Compton, 2017

3.0

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 5
  • Prenotazioni: 10

Abstract: 1930, Rajputana, India. Dopo la morte del marito, un giovane fotoreporter, Eliza, è rimasta sola. A tenerle compagnia c'è soltanto la sua macchina fotografica. La solitudine viene un giorno interrotta da un incarico: il Governo britannico decide di inviarla in uno sfarzoso stato indiano per fotografare la famiglia reale. Ed Eliza è determinata a sfruttare la situazione per farsi un nome. Quando arriva al palazzo, conosce il fratello del principe, Jay, un ragazzo giovane e affascinante. Uniti dal desiderio di migliorare le condizioni della popolazione locale, Jay ed Eliza scoprono di avere più cose in comune di quello che pensano. Eppure la società e le loro famiglie la pensano diversamente. E questo li costringerà a una scelta: fare ciò che tutti si aspettano da loro oppure seguire ciò che dice il cuore...

Signorina attaccabrighe
0 0 0
Libri Moderni

Austen, Jane

Signorina attaccabrighe / Jane Austen ; illustrazioni di Andrea Jospeh ; traduzione di Bianca Lazzaro

Roma : Donzelli, 2016 (stampa 2015)

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 11

Abstract: Anche senza la palla di vetro è facile prevedere che molti lettori di questa "Signorina attaccabrighe" un giorno s'innamoreranno (se non l'hanno già fatto) dei libri scritti dalla sua autrice. Jane Austen è infatti una delle scrittrici più adorate, celebrate e imitate al mondo e la lista dei libri, dei film, delle serie tv, dei blog, dei club di lettura, dei siti internet che ruotano attorno a lei è interminabile. Dall'Europa all'Australia c'è un mucchio di gente che condivide ogni giorno una vera e propria Jane-mania e celebra ricorrenze e riti legati a lei e ai suoi personaggi, tutti vissuti nella campagna inglese due secoli fa. Dunque, chi non ha ancora cacciato il naso nelle sue opere «serie» potrà cominciare a familiarizzare con il suo umorismo in questo racconto scritto «per scherzo», quando Jane aveva solo quindici anni. Il trucco sta tutto nel non prenderla troppo sul serio e nel prestarsi al suo gioco, mentre ci strizza l'occhiolino tra le righe per ridere con noi alle spalle dei suoi strampalati eroi. Il tutto con la complicità delle illustrazioni, che interpretano a puntino la storia di Alice & compagnia, e paiono una galleria di quegli specchi che al luna park deformano facce e sagome di chi ci passa davanti, facendone la caricatura. Età di lettura: a partire dai 9 anni.

Miss detective. Un delitto allegro ma non troppo
0 0 0
Libri Moderni

Stevens, Robin

Miss detective. Un delitto allegro ma non troppo / Robin Stevens ; traduzione di Manuela Piemonte

Milano : Mondadori, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 7

Abstract: Il nuovo trimestre è appena iniziato alla Deepdean, ma Daisy e Hazel capiscono subito che qualcosa è cambiato. C'è una nuova caposcuola, Elizabeth Hurst, che con il suo gruppetto di Prefetti tiranneggia le altre ragazze. Dopo il falò della notte di Guy Fawkes, Elizabeth viene trovata morta. È stato un incidente? Oppure si tratta di un omicidio, come Daisy e Hazel sospettano? A scuola, poi, cominciano ad apparire strani bigliettini, e si sussurra di scandali e segreti. Avranno a che fare con il delitto? E come faranno Daisy e Hazel a risolvere il mistero, se la loro amicizia è in crisi e non possono più contare l'una sull'altra? Età di lettura: da 10 anni.

Lo scankranio portaguai
0 0 0
Libri Moderni

Zorzi, Marika

Lo scankranio portaguai / Marika Zorzi ; illustrazioni di Annaviola Faresin

Carpi : Errekappa, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Bru Pins ha undici anni e non sa disegnare. Frequenta la più prestigiosa scuola d’arte d’Inghilterra e la sua vita è un disastro. Questa è la storia di come ha creato lo Scankranio, uno scanner cranio-carta in grado di tradurre in immagini perfette i suoi pensieri. Un oggetto straordinario che la porterà ad affrontare una delle sfide più importanti della sua vita. Riuscirà Bru a fronteggiare un professore assetato di gloria, un robot letale e la minaccia di una guerra? Un’avventura per credere in sé stessi usando il coraggio del proprio cuore. E tu... hai paura di aprire il tuo?

Mansfield Park
0 0 0
Libri Moderni

Austen, Jane

Mansfield Park / Jane Austen ; traduzione di Laura De Palma ; con uno scritto di Lionel Trilling

Milano : Mondadori, 2017

Oscar classici ; 84

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Fanny Price è stata accolta da bambina nella ricca famiglia degli zii Bertram che l’hanno cresciuta assieme ai propri figli, non senza rimarcare la miseria delle sue origini. Assai diversa dai cugini capricciosi e viziati, Fanny è una giovane timida e docile, ma risoluta nel difendere - fino all’aperta disobbedienza -le proprie convinzioni e il naturale diritto all’amore. Figura discussa e stratificata, Fanny è, come tutto il romanzo che le ruota intorno, una delle creazioni più enigmatiche e complesse di Jane Austen, perno di una saga familiare ambientata in un “piccolo mondo antico” aristocratico e rurale, un vero capolavoro di profondità psicologica.

Remix
0 0 0
Libri Moderni

Pratt, Non

Remix / Non Pratt ; traduzione di Valentina Daniele

Milano : Feltrinelli, 2017

Up Feltrinelli

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Per quanto un ragazzo possa farti soffrire, solo la tua migliore amica può davvero spezzarti il cuore. Katia si sta ancora leccando le ferite dopo essere stata lasciata dall'amore della sua vita, ormai quasi un anno fa. Ruby non sopporta più di sentirla parlare di lui: è giunto il momento di cambiare musica e una tre giorni di concerti, accampate in un parco con il fratellone come guardia del corpo, può essere l'occasione perfetta per far dimenticare all'amica le pene d'amore. Ma il destino sembra non pensarla così... Bugie, tradimenti, gelosie e silenzi riusciranno a rovinare un'amicizia che sembrava inossidabile? Sullo sfavillante sfondo di un megaevento musicale, tra backstage, ex fidanzati che ritornano, nuove fiamme all'orizzonte e fratelli in crisi esistenziale, una storia centrata sui temi dell'amicizia e dell'amore.

Dopo di te
0 0 0
Libri Moderni

Moyes, Jojo

Dopo di te / Jojo Moyes ; traduzione di Maria Carla Dallavalle

Milano : Mondadori, 2017

Oscar absolute

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 3

Abstract: Dopo la morte di Will, Louisa Clark, detta Lou, si sente persa, svuotata. È passato un anno e mezzo ormai, e Lou non è più quella di prima. I sei mesi intensi trascorsi con Will l'hanno completamente trasformata, ma ora è come se fosse tornata al punto di partenza e lei sente di dover dare una nuova svolta alla sua vita. A ventinove anni si ritrova quasi per caso a lavorare nello squallido bar di un aeroporto di Londra in cui guarda sconsolata il viavai della gente. Vive in un appartamento anonimo dove non le piace stare e recupera il rapporto con la sua famiglia senza avere delle reali prospettive. Soprattutto si domanda ogni giorno se riuscirà mai a superare il dolore che la soffoca. Ma tutto sta per cambiare. Quando una sera una persona sconosciuta si presenta sulla soglia di casa, Lou deve prendere in fretta una decisione. Se chiude la porta, la sua vita continuerà così com'è: semplice, ordinaria, rassegnata. Se la apre, rischierà tutto. Ma lei ha promesso a se stessa e a Will di vivere, e se vuole mantenere la promessa deve lasciar entrare ciò che è nuovo.

Young cowboys
0 0 0
Libri Moderni

Kedros, Elena

Young cowboys / Elena Kedros

Milano : Mondadori, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Rain, Cole, Soledad, Marion e Lee sono cinque ragazzi con niente da perdere e un unico grande nemico: Nathan Mallory, il proprietario terriero senza scrupoli che ha rovinato o sta per distruggere le loro famiglie. Guidati dal vecchio cowboy Chance (un personaggio alla Clint Eastwood), dovranno imparare in fretta a condurre una mandria attraverso le praterie degli Stati Uniti, affrontare i propri fantasmi e diventare adulti. Età di lettura: da 11 anni.

Carry on
0 0 0
Libri Moderni

Rowell, Rainbow

Carry on / Rainbow Rowell ; traduzione di Federica Merani

Milano : Piemme, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Simon Snow è il peggior prescelto di sempre. Questo è ciò che sostiene Baz, il suo compagno di stanza. Baz potrà anche essere un vampiro e un nemico, ma ha probabilmente ragione. Per la maggior parte del tempo infatti Simon non sa far funzionare la sua bacchetta, oppure non sa controllare il suo inestinguibile potere mandando tutto a fuoco. Il suo mentore lo evita, la sua ragazza lo ha lasciato, e un mostro con la sua faccia si aggira per Watford, la scuola di magia in cui frequentano l'ultimo anno. Allora perché Baz non riesce a fare a meno di stargli sempre intorno?