Trovati 12833 documenti.

Mostra parametri
TURISTAS
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Stockwell, John

TURISTAS / regia: John stockwell ; principali interpreti: Josh duhamel, melissa george, olivia wilde, desmond askew, beau garrett, max brown, raul guterres, andrea leal

[S.l.] : Stone village productions, 2929

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Alla ricerca di Atlantide
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Alla ricerca di Atlantide

[Roma] : Gruppo Editoriale L'Espresso : National Geographic Video, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 4

Abstract: Un tuffo nell’antichità, un’avventura epica alla ricerca della mitica città perduta di Atlantide con i registi James Cameron e Simcha Jacobovici, che ci porteranno dalla Sicilia alle Azzorre seguendo le tracce lasciate da Platone.

Origini: l'odissea dell'umanità
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Origini: l'odissea dell'umanità : scintille di vita

[Roma] : Gruppo Editoriale L'Espresso : National Geographic Video, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il fuoco dell’evoluzione: la scoperta del fuoco è stata una pietra miliare nella storia evolutiva dell'umanità. Da quando i nostri primitivi antenati sono riusciti a far scoccare quella scintilla, a generare e a controllare il fuoco, tutto è cambiato. Questa è la storia di come il controllo del fuoco ci ha portati dalla savana alla Luna.

La tenerezza
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La tenerezza / [regia di] Gianni Amelio

[S.l.] : 01 Home Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 06/01/2019

Abstract: Lorenzo è un anziano avvocato appena sopravvissuto ad un infarto. Vive da solo a Napoli in una bella casa del centro, da quando la moglie è morta e i due figli adulti, Elena e Saverio, si sono allontanati. O è stato lui ad allontanarli? Al suo rientro dall'ospedale, Lorenzo trova sulle scale davanti alla propria porta Michela, una giovane donna solare e sorridente che si è chiusa fuori casa, cui l'avvocato dà il modo di rientrare dal cortile sul retro che i due appartamenti condividono. Quella condivisione degli spazi è destinata a non finire: Michela e la sua famiglia - il marito Fabio, ingegnere del Nord Italia, e i figli Bianca e Davide - entreranno nella vita dell'avvocato con una velocità e una pervasività che sorprenderanno lui stesso. Ma un evento ancor più inaspettato rivoluzionerà quella nuova armonia, creando forse la possibilità per recuperarne una più antica.

Oceania
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Oceania / [directed by Ron Clements and John Musker]

[S.l.] : Disney DVD, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 26/10/2018

Abstract: Vaiana è una ragazza Maori, adolescente, con un'attitudine al prossimo e un'attrazione per il mare che non sfuggono agli dei. Radiosa e felice cresce sotto l'ala protettiva del padre, capo del villaggio, e lo sguardo immaginifico della nonna che favorisce la sua inclinazione al viaggio rivelandole un segreto: i Maori sono stati grandi marinai. Viaggiatori irriducibili alla scoperta delle isole del Pacifico, da secoli hanno smesso di viaggiare e nessuno sa perché. Cresciuta tra il padre che sogna per lei una vita stanziale e una nonna che nutre la sua fantasia, Vaiana ha deciso di prendere in mano il timone del proprio destino e di navigare in mare aperto, oltre la barriera corallina, limite imposto dal genitore. Il mondo intorno intanto sta misteriosamente morendo. Accompagnata da un galletto disfunzionale, investita paladina dall'Oceano e 'assistita' da un semidio egotico e naufragato, Vaiana affronterà un viaggio epico per recuperare l'identità dei suoi avi e regalare al mondo una nuova primavera.

Animali fantastici e dove trovarli
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Animali fantastici e dove trovarli / regia di David Yates

[Milano] : Warner Home Video, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 11/11/2018

Abstract: 1926. Il Magizoologo Newt Scamander ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per trovare e documentare una straordinaria varietà di creature magiche. Arrivato a New York per una breve sosta, pensa che tutto stia andando per il verso giusto… se non fosse per un No-Mag (termine americano per indicare un ‘Babbano’) di nome Jacob, una valigia magica lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello dei No-Mag.

Jackie
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Jackie / [regia di] Pablo Larrain

[S.l.] : Lucky Red, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 10/10/2018

Abstract: Il film segue le vicende di Jacqueline Bouvier ai tempi in cui era stata first lady alla Casa Bianca e la sua vita in seguito all'assassinio di suo marito, il presidente John F. Kennedy, avvenuto nel 1963 a Dallas in Texas.

Ouija & Ouija
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ouija & Ouija : l'origine del male / Regia di Mike Flanagan, Stiles White

[S.l.] : Universal Studios, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 22/08/2018

Abstract: Ouija. L'origine del male: nella Los Angeles del 1965, una madre vedova e le sue due figlie introducono un nuovo trucco alle loro consuete frodi spiritiche per ravvivare l'attività di famiglia, finendo per attirare senza volerlo un autentico spirito maligno nella propria casa. Quando la figlia più giovane viene posseduta dall'implacabile entità, questa piccola famiglia dovrà fare i conti con paure inimmaginabili per poterla salvare e rispedire il suo possessore nell'aldilà.

Beata ignoranza
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Beata ignoranza / un film di Massimiliano Bruno

[Roma] : 01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/01/2019

Abstract: La commedia racconta le vicende i due nemici/amici, insegnanti di liceo, che si sfidano in una divertente commedia su una problematica attualissima: è giusta o no questa dipendenza dai social network? E' vera comunicazione o solo condivisione di superficialità? Diverse le idee dei protagonisti del film: se Gassmann è assolutamente integrato nella modernità, Giallini è un uomo all'antica sostenitore dei "vecchi tempi". Così, tra gag esilaranti e riflessioni profonde, i due professori arriveranno a scambiarsi le vite per sostenere la propria tesi.

Zero dark thirty
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cruise, Tom

Zero dark thirty / dalla regista e dallo sceneggiatore premi Oscar per The hurt locker . Black hawk down = Black hawk abbattuto / un film di Ridley Scott . Nato il quattro luglio / Tom Cruise ; un film di Oliver Stone

Hollywood-Roma : Universal Pictures, 2017

Award winners ; 7

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: In un'unica collection da non perdere, 3 storie di coraggio e sacrificio, 3 war Movie avvincenti che ci mostrano gli orrori della guerra attraverso gli occhi dei protagonisti. ZERO DARK THIRTY: Dal 2001 al 2011 un team top secret di agenti militari e di intelligence ha indagato nel massimo segreto in giro per il mondo, dedicando la propria vita a un solo obiettivo: trovare ed eliminare Osama Bin Laden. BLACK HAWK DOWN: 3 ottobre 1993, Mogadiscio. Un gruppo di 120 militari scelti dell'esercito americano viene inviato nel cuore della citta' africana con l'obiettivo di catturare i due luogotenenti di Mohamed Farrah Aidid, il Signore della guerra. NATO IL QUATTRO LUGLIO: Ron Kovic, nato il 4 luglio 1946, si arruola nei Marines e torna dal Vietnam, nel 1968, paralizzato dalla vita in giù. Attraverso varie esperienze arriva auna presa di coscienza pacifista e porta la sua testimonianza alla Convenzione Democratica del 1976.

La teoria del tutto
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La teoria del tutto : la straordinaria storia di Jane e Stephen Hawking / Eddie Redmayne, Felicity Jones . A beautiful mind / Russell Crowe . Erin Brockovich : forte come la verita / Julia Roberts

Hollywood-Roma : Universal Pictures, 2017

Award winners ; 6

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 2

Abstract: In occasione della nomination agli Oscar 2017 del 25 gennaio, Universal vi porta sul tappeto rosso con una nuova e imperdibile collection con i grandi film che hanno caratterizzato le precedenti edizioni della notte più esclusiva dell'anno. LA TEORIA DEL TUTTO: Università di Cambridge, 1963. Stephen è un promettente laureando in Fisica appassionato di cosmologia, studia Lettere con specializzazione in Francese e Spagnolo ed è follemente innamorato di una ragazza incontrata ad una festa. Tra i due nasce una incredibile storia d’amore destinata a durare nel tempo, ma anche a cambiare col tempo. Del resto il tempo è l’argomento preferito di Stephen, che di cognome fa Hawking, e lascerà il segno nella storia della scienza. A BEAUTIFUL MIND: Forbes Nash Jr é un giovane, timido ed eccentrico matematico che grazie alle sue geniali teorie riesce a raggiunge la fama e un prestigioso posto da ricercatore al Mit. In piena guerra fredda la sua abilità nel decifrare codici segreti attira l'attenzione del Pentagono. Ma le sue manie di persecuzione lo spingono verso la malattia mentale e il ricovero in ospedale dove viene sottoposto a sedute di elettroshock e a massicce dosi di farmaci. Grazie all'amore della moglie Alicia riesce a tornare all'università e, ormai settantenne, viene insignito del premio Nobel. ERIN BROCKOVICH: Il film è tratto da una storia vera. Erin Brockovich, giovane madre pluridivorziata con tre figli a carico, vive in condizioni economiche disperate. Si fa assumere dall'avvocato che cura i suoi interessi in una causa per incidente automobilistico. Nello studio Erin scopre alcuni referti medici, sui quali indaga, scoprendo un grave caso di contaminazione ambientale che danneggerebbe la salute di una cittadina. Grazie alle sue capacità di comunicazione Erin riuscirà a far costituire la cittadinanza, inizialmente diffidente, parte civile nel processo contro la società che ha attuato la contaminazione, e vincerà ottenendo un grosso risarcimento.

Rogue One: A Star Wars Story
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Rogue One: A Star Wars Story / regia di Gareth Edwards

[S.l.] : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 12/10/2018

Abstract: Jyn Erso è la figlia di Galen Erso, un ingegnere scientifico ribelle, costretto dall'Impero alla costruzione di un'arma di distruzione di massa nota come la Morte Nera. Jyn ha cercato per quindici anni di dimenticare il padre, dandolo per morto, finché un pilota disertore non le ha consegnato un messaggio urgente segreto, proveniente da Galen stesso. Insieme al capitano Cassian Andor e al suo droide imperiale riprogrammato dai ribelli, la ragazza parte allora alla ricerca del genitore e di uno spiraglio per fermare i piani apocalittici del malvagio imperatore.

You never had it (an evening with Bukowski)
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

You never had it (an evening with Bukowski) = Una serata con Bukowski / [regia di Matteo Borgardt]

Milano : Feltrinelli, 2017

Feltrinelli real cinema

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 28/02/2019

Abstract: Charles Bukowski nella sua casa di San Pedro, in California. Una lunga serata trascorsa fumando sigarette, bevendo vino e parlando di tutto: scrittori, sesso, amore, umanità. Questa preziosa intervista girata nel 1981 dalla giornalista Silvia Bizio è stata montata assieme a delle riprese in Super 8 della Los Angeles di oggi e a poesie lette dallo stesso Bukowski. Così scrive il regista: «Ho cercato la maniera più unica e originale per presentare al pubblico questi videotape ritrovati, questo "reperto storico". L'intenzione era quella di lasciare lo spettatore libero di farsi la propria idea di chi Bukowski fosse, semplicemente ascoltandolo parlare. Volevo che il pubblico potesse sentirsi lì, quella sera, seduto sul divano accanto a Bukowski, mentre beveva e parlava». Nel booklet: immagini e curiosità dal film.

David Lynch
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

David Lynch : the art life

Milano : Feltrinelli, 2017

Real cinema

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 15/11/2018

Abstract: David Lynch accompagna lo spettatore in un intimo e personale viaggio nel tempo, raccontando gli anni della sua formazione artistica. Dall'infanzia nella tranquilla provincia americana fino all'arrivo a Philadelphia, le tappe del percorso che ha portato Lynch a diventare uno dei più enigmatici e controversi registi del cinema contemporaneo. "David Lynch: The Art Life" illumina gli oscuri meandri del suo mondo visionario, offrendo la possibilità di comprendere l'artista e l'uomo. È lo stesso Lynch ad ammettere: "Penso che ogni volta in cui creiamo qualcosa, un dipinto così come un film, si parta sempre con tante idee, ma è quasi sempre il nostro passato che le reinventa e le trasforma. Anche se si tratta di nuove idee, il nostro passato le influenza inevitabilmente". "David Lynch: The Art Life" ritrae Lynch nel suo studio sulle colline sopra Hollywood, mentre racconta aneddoti dal proprio passato, come fossero scene da un suo film. Strani personaggi emergono come ombre dalle pieghe del tempo, ma solo per scomparire di nuovo, lasciando un segno indelebile sull'artista e sullo spettatore. Il film mette anche in luce le paure, le contraddizioni e gli sforzi che Lynch ha dovuto superare durante la propria carriera, incontrando le persone che hanno contribuito alla sua formazione.

Ritmo sbilenco
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ritmo sbilenco : un filmino su Elio e le Storie Tese / regia e coordinamento di Mattia Colombo

Milano : Feltrinelli, 2017

Real cinema

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 29/11/2018

Abstract: Ritmo Sbilenco è il risultato del Laboratorio di Alta Formazione di Officine (un progetto lED-lstituto Europeo di Design e Anteo spazioCinema) dove una troupe di studenti ha affiancato una troupe di film-maker professionisti per realizzare il primo docufilm su Elio e le Storie Tese. Una sorta di "versione deluxe" dei filmini che si facevano da piccoli, che conserva, quindi, anche un valore affettivo oltreché rappresentare un modo per documentare come lavora un complesso all'inizio del ventunesimo secolo. E che ci fa scoprire certi momenti meno conosciuti come, per esempio, le piccole prove individuali che si fanno dietro le quinte per prepararsi prima di uscire sul palco. Non un reportage musicale, né un lavoro costruito su materiali d'archivio ma un backstage, non solo musicale, che racconta anche lati inaspettati delle loro vite: dalla partecipazione al Festival di Sanremo al tour nei grandi palazzetti dello sport. Un viaggio in compagnia delle persone che compongono gli Elio e le Storie Tese e non solo degli artisti. Nel booklet: Curiosità e immagini dal film.

S is for Stanley
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

S is for Stanley / un film di Alex Infascelli

Milano : Feltrinelli, 2017

Real cinema

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 20/08/2018

Abstract: "S Is For Stanley" è la storia di Emilio D'Alessandro, autista personale di Stanley Kubrick. D'Alessandro conobbe fortuitamente Kubrick a Londra nel 1971, questi lo volle come suo autista personale e con lui instaurò un legame di amicizia profondissimo coronato nel 1999 da una serie di omaggi che il cineasta gli fece nel suo ultimo film, "Eyes Wide Shut". Lo fece recitare in un cameo, diede il suo nome al bar in cui va Tom Cruise, "assunse" la moglie e la figlia Marisa come comparse. Un'amicizia che ha attraversato trent'anni di vita. Vincitore del David di Donatello 2016 come miglior documentario.

Maurizio Cattelan
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Maurizio Cattelan : be right back / un film di Maura Axelrod

Milano : Feltrinelli, 2017

Feltrinelli real cinema

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 28/02/2019

Abstract: In un panorama artistico controverso, cangiante, sfuggente, il provocatorio artista Maurizio Cattelan ha fondato la sua carriera su opere ludiche e sovversive, che invitano alla riflessione sulla creazione artistica. L'ingresso ufficiale nel mondo dell'arte contemporanea è datato 2011, quando gli viene dedicata una importante personale al Guggenheim Museum di New York. Ma chi è Maurizio Cattelan? Il ritratto di Maura Axelrod cerca di svelarcelo attraverso le testimonianze della famiglia, degli amici, dei collezionisti, degli amanti dell'arte.

L'ora legale
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'ora legale / regia: Salvo Ficarra, Valentino Picone

[S.l.] : Medusa Home Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 17/09/2018

Abstract: In un paese della Sicilia, Pietrammare, puntuale come l’ora legale, arriva il momento delle elezioni per la scelta del nuovo sindaco. Da anni imperversa sul paese Gaetano Patanè, un sindaco maneggione e pronto ad usare tutte le armi della politica per creare consenso attorno a sé. A lui si oppone Pierpaolo Natoli, un professore cinquantenne, sostenuto da una lista civica e da uno sparuto gruppo di attivisti. I nostri due eroi Salvo e Valentino sono schierati su fronti opposti: il furbo Salvo offre i suoi servigi a Patanè, dato vincente in tutti i sondaggi, mentre il candido Valentino scende in campo a fianco dell’outsider Natoli a cui è legato, come peraltro Salvo, da un vincolo di parentela in quanto cognato. Il Popolo vive, o meglio si lascia vivere, in un perenne stato di precarietà e di illegalità.

Captain fantastic
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Captain fantastic / un film di Matt Ross

[S.l.] : CG Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/11/2018

Abstract: Ben vive con la moglie e i sei figli, isolato dal mondo nelle foreste del Pacifico nord-occidentale. Cerca di crescere i suoi figli nel migliore dei modi, infondendo in essi una connessione primordiale con la natura. Quando una tragedia colpisce la famiglia, Ben è costretto suo malgrado a lasciare la vita che si era creato, per affrontare il mondo reale, fatto di pericoli ed emozioni che i suoi figli non conoscono.

La mia vita da zucchina
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La mia vita da zucchina / un film di Claude Barras

[S.l.] : CG Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 17/09/2018

Abstract: Un bambino di 9 anni, soprannominato Zucchino, dopo la scomparsa della madre viene mandato a vivere in una casa famiglia: grazie all'amicizia di un gruppo di coetanei, tra cui spicca Camille, una ragazzina con un passato anche lei problematico che conquista subito il suo cuore, a poco a poco inizia a scoprire una dolceamara verità: la vita non è facile, ma può essere senza dubbio molto bella.