Trovati 423 documenti.

Mostra parametri
Non è la fine del mondo
0 0 0
Disco (CD)

Gazzola, Alessia

Non è la fine del mondo / Alessia Gazzola ; letto da Cristiana Capotondi

Roma : Emons, 2017

Pop

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 3

Abstract: Trentenne, carina, patita di romanzi regency, Emma vive a Roma. Il giorno in cui il produttore cinematografico non le rinnova il contratto, si sente come un’eroina dei suoi libri: tutta sola, in lotta contro la sorte avversa. Una commedia romantica dei nostri giorni, fresca e frizzante e con un pizzico di ironia. Share on Twitter Share on Facebook

Il posto
0 0 0
Disco (CD)

Ernaux, Annie

Il posto / Annie Ernaux ; letto da Sonia Bergamasco

Roma : Emons : L'orma, 2017

Bestsellers

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: La storia di un uomo, di un padre, raccontata con precisione chirurgica, senza compatimenti, dalla figlia scrittrice. Perché quando si tradisce, “scrivere è l’ultima risorsa”. La storia di una donna che si affranca con dolorosa tenerezza dalle proprie origini rurali e scrive dei suoi genitori alla ricerca di un ormai impossibile linguaggio comune.

Una cosa divertente che non farò mai più
4 0 0
Disco (CD)

Wallace, David Foster

Una cosa divertente che non farò mai più / David Foster Wallace ; letto da Giuseppe Battiston

Roma : Emons, 2016

Pop

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Imbarcatosi per conto della rivista "Harper's" su una crociera extralusso ai Caraibi, David Foster Wallace scrive un reportage che è ormai diventato un classico dell'umorismo contemporaneo. Affilato come un rasoio ma con leggerezza mercuriale, l'autore traccia qui una satira spietata sull'opulenza e il divertimento di massa della società americana di oggi.

Matilde
0 0 0
Disco (CD)

Dahl, Roald

Matilde / Roald Dahl ; letto da Bruno Alessandro

Milano : Salani, 2016

Audiolibri

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Matilde ha imparato a leggere a tre anni, e a quattro ha già divorato tutti i libri della biblioteca pubblica. Quando perciò comincia a frequentare la prima elementare si annoia talmente che l'intelligenza deve pur uscirle da qualche parte: così le esce dagli occhi. Gli occhi di Matilde diventano incandescenti e da essi si sprigiona un potere magico che l'avrà vinta sulla perfida direttrice Spezzindue, la quale per punire gli alunni si diverte a rinchiuderli in un armadio pieno di chiodi, lo Strozzatoio, o li usa per allenarsi al lancio del martello olimpionico, facendo roteare le bambine per le trecce e lanciandole lontano. L'intelligenza e la cultura - sembra dire l'autore - sono le uniche armi che un debole può usare contro l'ottusità, la prepotenza e la cattiveria. Letto da Bruno Alessandro. Età di lettura: da 7 anni.

Il GGG
0 0 0
Disco (CD)

Dahl, Roald

Il GGG / Roald Dahl ; letto da Bruno Alessandro ; illustrazione di Quentin Blake

Milano : Salani, 2016

Audiolibri

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Sofia non sta sognando quando vede oltre la finestra la sagoma di un gigante avvolto in un lungo mantello nero. È l'Ora delle Ombre e una mano enorme la strappa dal letto e la trasporta nel Paese dei Giganti. Come la mangeranno, cruda, bollita o fritta? Per fortuna il Grande Gigante Gentile, il GGG, è vegetariano e mangia solo cetrionzoli; non come i suoi terribili colleghi, l'Inghiotticicciaviva o il Ciuccia-budella, che ogni notte s'ingozzano di popolli, cioè di esseri umani. Per fermarli, Sofia e il GGG inventano un piano straordinario, in cui sarà coinvolta nientemeno che la Regina d'Inghilterra. Un audiolibro letto da Bruno Alessandro. Età di lettura: da 8 anni.

Pastorale americana
0 1 0
Disco (CD)

Roth, Philip

Pastorale americana / Philip Roth ; letto da Massimo Popolizio

Roma : Emons, 2016

Bestsellers

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Al liceo di Newark lo chiamavano Lo Svedese. Alto, biondo, atletico, Levov è un ragazzo ebreo che pare destinato a incarnare perfettamente il sogno americano di prosperità e felicità famigliare. Nei floridi anni del dopoguerra, Levov sposa l'ex Miss New Jersey, eredita dal padre una fabbrica di guanti e si trasferisce nell'agognata villetta. La vita sembra sorridergli, fino a quel giorno del 1968 in cui ogni cosa deflagra, mandando in pezzi la sua idilliaca esistenza. Scritto con dolore, rabbia e compassione per i suoi personaggi, è il capolavoro assoluto di Philip Roth.

Chi manda le onde
0 0 0
Disco (CD)

Genovesi, Fabio

Chi manda le onde / Fabio Genovesi ; letto da Fabio Genovesi ; regia Flavia Gentili

Versione integrale

Roma : Emons Italia, 2016

Emons audiolibri. Bestseller

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Ci sono onde che arrivano e travolgono per sempre la superficie calma della vita. Succede a Luna, bimba albina dagli occhi così chiari che per vedere ha bisogno dell'immaginazione, eppure ogni giorno sfida il sole della Versilia cercando le mille cose straordinarie che il mare porta a riva per lei. Succede a suo fratello Luca, che solca le onde con il surf rubando il cuore alle ragazze del paese. Succede a Serena, la loro mamma stupenda ma vestita come un soldato, che li ha cresciuti da sola perché la vita le ha insegnato che non è fatta per l'amore. E quando questo tsunami del destino li manda alla deriva, intorno a loro si raccolgono altri naufraghi, strambi e spersi e insieme pieni di vita: ecco Sandro, che ha quarant'anni ma vive ancora con i suoi, e insieme a Marino e Rambo vive di espedienti improvvisandosi supplente al liceo, cercando tesori in spiaggia col metal detector, raccogliendo funghi e pinoli da vendere ai ristoranti del centro. E poi c'è Zot, bimbo misterioso arrivato da Chernobyl con la sua fisarmonica stonata, che parla come un anziano e passa il tempo con Ferro, astioso bagnino in pensione sempre di guardia per respingere l'attacco dei miliardari russi che vogliono comprarsi la Versilia. Luna, Luca, Serena, Sandro, Ferro e Zot, da un lato il mare a perdita d'occhio, dall'altro li profilo aguzzo e boscoso delle Alpi Apuane.

Fai bei sogni
0 0 0
Disco (CD)

Gramellini, Massimo

Fai bei sogni : romanzo / Massimo Gramellini ; letto da Gino la Monica

Milano : Salani, 2016

Audiolibri

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Fai bei sogni" è la storia di un segreto celato in una busta per quarant'anni. La storia di un bambino, e poi di un adulto, che imparerà ad affrontare il dolore più grande, la perdita della mamma, e il mostro più insidioso: il timore di vivere. "Fai bei sogni" è dedicato a quelli che nella vita hanno perso qualcosa. Un amore, un lavoro, un tesoro. E rifiutandosi di accettare la realtà, finiscono per smarrire se stessi. Come il protagonista di questo romanzo. Uno che cammina sulle punte dei piedi e a testa bassa perché il cielo lo spaventa, e anche la terra. "Fai bei sogni" è soprattutto un libro sulla verità e sulla paura di conoscerla. Immergendosi nella sofferenza e superandola, ci ricorda come sia sempre possibile buttarsi alle spalle la sfiducia per andare al di là dei nostri limiti.

Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie
0 0 0
Disco (CD)

Carroll, Lewis

Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie / Lewis Carroll ; letto da Anna Foglietta

Roma : Emons, 2016

Ragazzi

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Non ci sono regole certe, né punti di arrivo nel vasto mondo di sogno e avventura in cui precipita Alice. Là dove l’imprevedibilità regna sovrana, la bionda bambina di sette anni imparerà a destreggiarsi tra gli ordini bislacchi del Coniglio e gli strambi indovinelli del Cappellaio, tra una partita di croquet con la terribile Regina di Cuori e il tè matto della Lepre Marzolina.

Jane Eyre
0 0 0
Disco (CD)

Brontë, Charlotte

Jane Eyre / Charlotte Brontë ; letto da Alba Rohrwacher

Roma : Emons, 2016

Classici

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Sullo sfondo della brughiera battuta dai venti, una ragazza umile ma volitiva trova lavoro come istitutrice nella casa di un uomo aspro e malinconico. Tra di loro nascerà inaspettata una grande passione, che dovrà però fare i conti con un segreto scabroso. Un capolavoro di una modernità dirompente, un cult che continua ad affascinare generazione dopo generazione.

Mary Poppins
0 0 0
Disco (CD)

Travers, Pamela Lyndon

Mary Poppins / P. L. Travers ; letto da Paola Cortellesi

Roma : Emons, 2016

Ragazzi

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Quando Mary Poppins, sospinta dal Vento dell’Est, si posa davanti al numero 17 del Viale dei Ciliegi, tutto cambia nella vita della famiglia Banks. La più stravagante tra tutte le bambinaie, con i suoi guanti bianchi e la borsa magica che contiene persino un letto da campo, scivola leggera sulla ringhiera ed è pronta a incantare i bambini in avventure sorprendenti. E noi, come Giovanni e Michele, non possiamo che sospirare: “Mary Poppins, non ci lascerai mai, vero?”. Share on Twitter Share on Facebook

Caro Michele
0 0 0
Disco (CD)

Ginzburg, Natalia

Caro Michele / Natalia Ginzburg ; letto da Nanni Moretti

Ed. integrale

Roma : Emons, 2016

Classici

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: All'inizio degli anni Settanta, in un clima di spaesamento generale, una madre ancora giovane scrive al figlio, sbandato e distante, scappato all'estero per motivi politici. Romanzo epistolare da cui emerge un interno famigliare lacerato e sordo, un intreccio di vite solitarie, come scrive Cesare Garboli, "fatte di passi sbagliati", di gelose intimità e di corrosive lontananze.

La coscienza di Zeno
0 0 0
Disco (CD)

Svevo, Italo

La coscienza di Zeno / Italo Svevo

Milano : Salani, c2012 [distribuzione 2016]

Librivivi. Letture

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Lo psicanalista S. chiede al paziente Zeno Cosini di scrivere un memoriale, che contribuirà alla cura della sua malattia". Zeno è schiavo del fumo, vizio da cui non è mai riuscito a guarire, nonostante i buoni propositi e i tentativi. La sua inettitudine di fronte al fumo è la stessa che caratterizza gli altri aspetti della sua vita: dal rapporto irrisolto col padre al matrimonio con Augusta, dalla paura di invecchiare alla difficoltà delle relazioni quotidiane. (Durata: 15 ore e 33 minuti).

Gelo per i bastardi di Pizzofalcone
0 0 0
Disco (CD)

De Giovanni, Maurizio

Gelo per i bastardi di Pizzofalcone / Maurizio De Giovanni ; letto da Peppe Servillo

Roma : Emons, 2016

Noir

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Ognuno di loro vede qualcosa di terribile nel gelo. E cerca di tenerlo lontano. Nella città schiaffeggiata dal vento di tramontana, dove ogni calore e ogni legame sembrano perduti, l'omicidio feroce di due ragazzi, fratello e sorella, mette i Bastardi di Pizzofalcone contro tutto e contro tutti. E li costringe ad affrontare il gelo peggiore, quello del cuore.

Ragione e sentimento
0 0 0
Disco (CD)

Austen, Jane

Ragione e sentimento / Jane Austen ; legge Paola Cortellesi

Roma : Emons, 2016

Gold

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Elinor e Marianne, due sorelle dai caratteri molto diversi, alla morte del padre sono costrette a fare i conti con le ristrettezze economiche nella loro modesta casa. Il contrasto verrà alla luce quando affronteranno le loro prime esperienze amorose ma, imparando a conciliare la ragione con il sentimento, le due ragazze diventeranno donne.

Kitchen confidential
0 0 0
Disco (CD)

Bourdain, Anthony

Kitchen confidential : avventure gastronomiche a New York / Antony Bourdain ; letto da Francesco Bianconi

Roma : Emons Italia, 2016

Gli audiolibri di Lusanna Messeri

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Cosa significa realizzare il proprio sogno, ovvero dirigere una ciurma di pirati nella cucina di un grande ristorante? Bourdain ci narra la sua personale avventura nel mondo della gastronomia newyorchese, senza risparmiarci storie orrorifiche, come grandi sbronze, fiumi di droghe e molto discutibili preparazioni di pietanze. Un racconto irriverente e sincero, ricco di consigli sui piatti da evitare e pieno d'amore per l'arte culinaria.

Io sono Malala
0 0 0
Disco (CD)

Yousafzai, Malala

Io sono Malala : la mia battaglia per la libertà e l'istruzione delle donne / Malala Yousafzai ; con Christina Lamb ; letto da Alice Protto

Milano : Salani, 2016

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Valle dello Swat, Pakistan, 9 ottobre 2012, ore dodici. La scuola è finita, e Malala insieme alle sue compagne è sul vecchio bus che la riporta a casa. All'improvviso un uomo sale a bordo e spara tre proiettili, colpendola in pieno volto e lasciandola in fin di vita. Malala ha appena quindici anni, ma per i talebani è colpevole di aver gridato al mondo sin da piccola il suo desiderio di leggere e studiare. Per questo deve morire. Ma Malala non muore: la sua guarigione miracolosa sarà l'inizio di un viaggio straordinario dalla remota valle in cui è nata fino all'assemblea generale delle Nazioni Unite. Oggi Malala è il simbolo universale delle donne che combattono per il diritto alla cultura e al sapere, ed è stata la più giovane candidata di sempre al Premio Nobel per la pace. Questo libro è la storia vera e avvincente come un romanzo della sua vita coraggiosa, un inno alla tolleranza e al diritto all'educazione di tutti i bambini, il racconto appassionato di una voce capace di cambiare il mondo.

Il magico potere del riordino
0 0 0
Disco (CD)

Kondo, Marie

Il magico potere del riordino : il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita / Marie Kondo ; letto da Angela Ricciardi

Milano : Salani, 2016

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 6

Abstract: La giapponese Marie Kondo ha messo a punto un metodo che garantisce l'ordine e l'organizzazione degli spazi domestici... e insieme la serenità, perché nella filosofia zen il riordino fisico è un rito che produce incommensurabili vantaggi spirituali: aumenta la fiducia in se stessi, libera la mente, solleva dall'attaccamento al passato, valorizza le cose preziose, induce a fare meno acquisti inutili. Rimanere nel caos significa invece voler allontanare il momento dell'introspezione e della conoscenza.

L'ultimo arrivato
0 0 0
Disco (CD)

Balzano, Marco

L'ultimo arrivato / Marco Balzano ; letto da Marco Balzano

Roma : Emons, 2016

Bestsellers

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Affidato a un compaesano, Ninetto detto Pelleossa si lascia alle spalle la Sicilia e, la valigia carica di pacchi di sale, parte verso il Nord. Con timida meraviglia, va alla scoperta di una Milano in pieno boom economico, dove impara il ritmo del lavoro e a distinguere tra amici veri e falsi. E se con gli anni arriveranno prove difficili da affrontare, è nella forza del racconto che Ninetto troverà un riscatto alla sua storia.

Sole di mezzanotte
0 0 0
Disco (CD)

Nesbø, Jo

Sole di mezzanotte / Jo Nesbø ; legge Pino Insegno

Roma : Emons, 2016

Bestsellers

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Per sfuggire al Pescatore, il più spietato signore della droga norvegese, Jon ha percorso 1.800 chilometri, fino a raggiungere un paesino remoto dove il sole non tramonta mai. Qui ha cambiato nome e ha trovato un capanno di caccia dove nascondersi e forse una donna da amare. Nell'implacabile luce estiva scoprirà se la redenzione è possibile, o se la speranza è solo un'invenzione del diavolo.